Perquisito per droga si suicida: era stato in carcere a Trento

Era finito in carcere a Trento, tre anni fa, l'algerino di 47 anni che si è buttato dalla finestra del suo appartamento a Bologna durante un controllo della polizia, ieri pomeriggio. L'uomo è morto sul colpo.

Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile di Bologna, erano probabilmente in tre gli agenti che hanno perquisito per una vicenda di droga i locali al quinto piano in cui viveva l'uomo: due poliziotti avrebbero tenuto d'occhio i movimenti del nordafricano, mentre il terzo agente avrebbe vigilato sugli altri due inquilini, italiani, sentiti in serata dagli inquirenti. Il quarto poliziotto sarebbe rimasto da solo in cortile e avrebbe recuperato i 45 ovuli di cocaina lanciati dalla finestra dall'uomo, del peso totale di 16 grammi.

L' algerino aveva alle spalle precedenti di droga. Aveva avuto un permesso di soggiorno fino al 2011, poi era rimasto irregolare sul territorio. Nel 2012 aveva scontato una pena in carcere in Trentino per droga, mentre nel 2013 aveva ricevuto un decreto di espulsione dalla questura di Bologna.

comments powered by Disqus