Castelli aperti in Trentino, le iniziative del fine settimana

Porte aperte questo fine settimana al Castello del Buonconsiglio, a Castel Thun, a Castel Beseno e a Castello di Stenico.

Al Buonconsiglio sarà l’ultimo week end per poter ammirare contemporaneamente due mostre: la mostra «Doni preziosi. Immagini e collezioni dal castello del Buonconsiglio» che chiuderà domani 3 maggio, e la rassegna organizzata in collaborazione con la Fondazione Museo Storico intitolata «L’Europa in guerra. Tracce del secolo breve» dove la prima guerra mondiale rivive nei quadri, nei disegni, nelle stampe, nelle lettere di alcuni soldati scritte al fronte, negli ex voto.

Musica oggi alle 18.30, sempre al castello Buonconsiglio, per il concerto incentrato sul tema delle interrelazioni tra musica e genere, in contesto di creatività musicale e compositiva, con il Trio MotoContrario. L'appuntamento sarà preceduto da un incontro con i musicisti protagonisti del concerto e con la compositrice Valentina Massetti, sul tema delle relazioni tra genere femminile e invenzione compositiva. Oggi e domani al Buonconsiglio le famiglie potranno partecipare dalle 11 alle 16 all’attività autogestita «Un dono per te». La proposta coinvolge l'intera famiglia alla scoperta di oggetti e significati del dono nel passato e a conclusione tutti prepareranno un piccolo dono da portare a casa.

comments powered by Disqus