Benedetti, cordoglio della Sat di Cavalese. Ecco le immagini e la voce di Marco

La Sat di Cavalese ha diffuso una nota di cordoglio per la morte di Renzo Benedetti, che era socio di questa sezione degli Alpinisti tridentini. «Renzo, 60 anni compiuti il 15 marzo scorso, e da ben 32 anni è socio della Sat presso la nostra Sezione. Negli anni 2011-2013 è stato anche socio della ristretta cerchia elitaria del Caai (Club alpino accademico).

La Sat di Cavalese ha diffuso una nota di cordoglio per la morte di Renzo Benedetti, che era socio di questa sezione degli Alpinisti tridentini. «Renzo, 60 anni compiuti il 15 marzo scorso, e da ben 32 anni è socio della Sat presso la nostra Sezione. Negli anni 2011-2013 è stato anche socio della ristretta cerchia elitaria del Caai (Club alpino accademico). 

Renzo era direttore della scuola di scialpinismo “Franco Dezulian”, costola della Sezione che venne fondata dal compianto Beppe Bertagnolli (al cui nome la Sezione è dedicata), e ci ha onorati, oltre che con il competente volontariato nelle attività sezionali, anche portando il nostro gagliardetto sugli ultimi ottomila che ha salito.

Ciò che è successo ci trova increduli a pensare che non lo rivedremo più tra noi, come è già successo con Valentino Gilmozzi, che ci ha lasciati un anno fa».

Ecco una videointervista di quattro anni fa in cui Renzo Benedetti racconta la sua vita da alpinista a Cembra.tv.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"277671","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"277676","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"277681","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus