Controlli della polizia stradale elevate 68 multe per velocità

Sessantotto automobilisti multati per il piede pesante. Questo il bilancio del servizio di controllo della Polizia stradale nell'ambito della campagna denominata «Speed», che ha l’obiettivo di effettuare in tutta Europa controlli sul rispetto dei limiti di velocità di tutti i veicoli in circolazione

Sessantotto automobilisti multati per il piede pesante. Questo il bilancio del servizio di controllo della Polizia stradale nell'ambito della campagna denominata «Speed», che ha l’obiettivo di effettuare in tutta Europa controlli sul rispetto dei limiti di velocità di tutti i veicoli in circolazione.

Dal 13 ale 19 aprile, sulle strade della provincia di Trento, la Polizia Stradale ha disposto 21 pattuglie con compiti specifici munite di apparecchiature elettroniche per il rilevamento della velocità dei veicoli. Durante tali servizi sono state accertate 68 violazioni all’articolo 142 del Codice della Strada sulla viabilità extraurbana mediante Telelaser. Dieci di queste hanno comportato l’immediato ritiro della patente di guida ai fini della prevista sospensione, da uno a tre mesi, in quanto il limite massimo di velocità è stato superato di oltre 40 km/h .

Le 58 violazioni contestate ai sensi di cui all’articolo 142, comma 8, del CdS relative al superamento del limite velocitario di oltre 10 km/h e non oltre 40 km/h prevedono una sanzione amministrativa di 168 euro. La predetta violazione, se estinta entro 5 giorni dalla contestazione o notificazione, è pari a 117,80 euro. Per gli automobilisti è inoltre prevista la decurtazione di 3 punti dalla patente di guida.

Le 10 violazioni contestate ai sensi di cui all’articolo 142, comma 9, del codice stradale, relative al superamento del limite velocitario di oltre 40 km/h ma non oltre 60 km/, prevedono una sanzione amministrativa di 531 euro con 10 punti di decurtazione dalla patente di guida.

comments powered by Disqus