Mondo Donna, il trionfo della creatività

Feltro, carta, fommy, nastri, bottoni, fustelle, tessuti e lane. È il tripudio della creatività la fiera Mondo Donna che ha aperto stamattina i battenti e fino a domani sera chiama a raccolta le appassionate alla ricerca di novità, nuovi materiali, nuove tecniche e anche di un po’ di risparmio considerato che tra gli stand le occasioni non mancano.

Già ieri mattina le creative trentine avevano risposto decisamente bene all’appello e avevano affollato gli stand.
Ovviamente la Pasqua e in generale la primavera hanno fatto da filo conduttore a molte creazioni, con gradazioni di colori che variano dai tradizionali giallo, verde e rosa, ai più delicati grigi e ocra, eleganti e raffinati.

Tra gli stand, provenienti sia dal Trentino che da molte altre località del Nord Italia, era caccia alle idee. Perché le tecniche proposte erano molteplici, come anche i prodotti. Se è vero che oggi va di moda riciclare, trasformare, ammodernare, è  vero anche che gli appassionati di certe tecniche sono anche spesso diposti a mettere mano al portafoglio tentati dalle ultime novità.
La mostra, dedicata alle donne e non solo, è alla sua quarta edizione e chiuderà i battenti domenica. Il costo di ingresso è di 5 euro.

comments powered by Disqus