Manifestazione degli anarchici al Tribunale di sorveglianza

di Leonardo Pontalti

Momenti di tensione in questi istanti in via Manzoni dove alcuni esponenti della Lega Nord hanno organizzato un presidio contro l'occupazione dell'ex asilo San Martino da parte degli anarchici. Nelle schermaglie, più che altro verbali, ma condite tuttavia anche dal lancio di calcinacci e frutta, è rimasto coinvolto anche il candidato sindaco Claudio Cia che, ha riferito, si trovava sul posto per recarsi nella vicina farmacia.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"235266","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

La giornata già in mattinata si era aperta con manifestazioni degli anarchici al tribunale di sorveglianza, in via Aconcio, e a breve dovrebbe proseguire con un altro sit in antagonista al carcere di Spini. Sul posto tra gli esponenti del carroccio, Maurizio Fugatti, Vittorio Bridi, Devid Moranduzzo. 
 

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"235031","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1000","width":"707"}}]]

Sul posto per tutta la mattinata gli anarchici sono stati monitoriati dalle forze dell'ordine con carabinieri e polizia presenti in forze oltre alla polizia locale che, in via precauzionale, ha disposto lo sgombero di tutte le auto in sosta nella zona tra via Segantini e via Vannetti con l'istituzione di un divieto di sosta.

comments powered by Disqus