Giro di vite sui fiorai ambulanti Multe e merce sequestrata

Trenta violazioni alla legge provinciale sul commercio e 14 sequestri della merce. È questo il bilancio dei controlli messi in campo, anche in borghese, dalla polizia municipale durante il 2014 sui fiorai ambulanti.
Nei giorni scorsi, in occasione della Festa della donna gli agenti operanti hanno contestato quattro sanzioni, tre di queste sono relative al mancato rispetto dei limiti temporali per l’esercizio del commercio itinerante; in un caso è stata contestata la mancata esibizione dell’autorizzazione alla vendita.
Oltre alle sanzioni elevate a carico degli ambulanti, sono state recuperate circa cento confezioni di mimose, che alcuni soggetti hanno abbandonato allontanandosi alla vista degli agenti, in quanto probabilmente sprovvisti di autorizzazione.  
Le attività di verifica sugli operatori itineranti, sollecitate anche dagli esercenti commerciali in sede fissa, rientrano tra i controlli prioritari assegnati alla polizia locale per l’anno 2015 e per questo saranno disposti ulteriori servizi mirati nei prossimi mesi, in aggiunta a quelli già svolti in occasione della Festa della Donna e precedentemente per la ricorrenza di San Valentino.

comments powered by Disqus