Colpi in serie tra Trento, val dei Mocheni e Piné

Non si fermano i furti in abitazioni e attività commerciali in Trentino: nella notte tra sabato e domenica un gruppo di malviventi ha tentato di mettere a segno un furto al circolo tennis «Grillo» di via San Pio X a Trento, già colpito a dicembre 2013: il loro piano non è andato a buon fine solo grazie al provvidenziale intervento, alle 3.40 circa, di una pattuglia del Corpo di vigilanza notturna, i cui uomini li hanno sorpresi mentre, dopo aver rotto una finestra, stavano tentando di rubare all'interno.

Sono state allertate le forze dell'ordine ed è stata recuperata anche un'auto, probabilmente rubata. Furti a raffica, nei giorni scorsi, anche tra la val dei Mocheni e l'altopiano di Piné. A Rizzolaga, in particolare, nella notte tra il 14 ed il 15 gennaio scorsi una banda di malviventi ha messo a segno un'autentica razzia, introducendosi in auto in sosta, esercizi commerciali e abitazioni. Rubati addirittura dei telepass e poi computer, tv, apparecchi elettronici, contanti, attrezzatura varia, generi alimentari conservati nei freezer delle cantine. Per andarsene, la banda ha infine rubato da un piazzale anche un furgoncino, a bordo del quale si è poi allontanata con il bottino, purtroppo ricco. Alla conta dei danni vanno aggiunti anche quelli arrecati a porte, finestre, portoni, serrande dei derubati.

Se dunque in città e nei sobborghi è soprattutto nella fascia oraria tra il tardo pomeriggio e la sera che i ladri stanno colpendo con maggiore insistenza, nei piccoli centri ecco che anche di notte i residenti sembrano non poter più dormire sonni tranquilli. Sui ripetuti episodi stanno indagando le forze dell'ordine, che stanno raccogliendo anche quante più immagini possibili dai circuiti di videosorveglianza nella zona.

 

comments powered by Disqus