Trento, studente derubato si rifà subito

di Leonardo Pontalti

Denunciato per furto, dopo averne subito uno a sua volta.
Farebbe sorridere, se non fosse segno di una microcriminalità che in città sta lasciando sempre più il segno anche nelle piccole cose, la storia di uno studente universitario veronese, denunciato nelle scorse ore dai carabinieri a Trento, dopo essere stato sorpreso a gironzolare per la città con una ruota di bicicletta tra le mani.
 
Non certo perché questo costituisca di per sé una condotta riprovevole, ma solo per vederci chiaro, i militari lo hanno fermato, per verificare se fosse appena stato reduce da un acquisto presso un negozio specializzato o se l'origine della ruota fosse meno limpida.
Ecco dunque che candidamente, il ventenne ha spiegato ai carabinieri di aver preso quella ruota da una bicicletta in sosta, dato che poco prima un'altra ruota, quella dellla sua bicicletta, era a sua volta sparita per mano di ignoti ladruncoli.
La ruota è stata prontamente restituita alla proprietaria della bicicletta e il ragazzo, nonostante la sua spiegazione, è stato denunciato a piede libero per furto. Della sua, di ruota, purtroppo nessuna traccia.

comments powered by Disqus