Salta al contenuto principale

Novità fiscali: in cento

alla giornata di Confindustria

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 38 secondi

Oltre cento persone hanno preso parte ieri a Palazzo Stella all’incontro “Novità fiscali 2019”, volto ad approfondire i recenti provvedimenti normativi e i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate, soprattutto in riferimento alla fatturazione elettronica.

Diversi gli aspetti affrontati su questo fronte, dal nodo della decorrenza del nuovo obbligo alla conservazione delle fatture, passando per i chiarimenti sull’applicazione delle sanzioni, le modalità di effettuazione del reverse charge, i problemi pratici emersi nel primo mese di applicazione.

A Palazzo Stella si è parlato inoltre delle nuove disposizioni in tema di detrazione dell’IVA e del recepimento della direttiva ATAD. Infine, si è offerto un quadro generale delle agevolazioni fiscali 2019, e in particolare: l’abrogazione dell’ACE, il mancato rinnovo del superammortamento, l’introduzione della “Miniires” e le modifiche al “pacchetto 4.0”.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy