Paterno sbarca a Milano con CasaTua

di Francesco Terreri

Il gruppo Paterno sbarca a Milano con i negozi di arredamento di qualità a prezzi competitivi. A settembre aprono due punti vendita CasaTua, a Lainate e Rozzano. L'investimento supera i 3 milioni di euro e sono previsti 100 posti di lavoro.
CasaTua, con 14 milioni di euro di ricavi 2017, ha da poco inaugurato il suo ottavo negozio a Ronchi dei Legionari (Gorizia), dopo aver aperto l'anno scorso, tra l'altro, a Rovereto in via del Garda e a Trento, al Top Center. All'interporto invece c'è uno dei tre centri logistici della catena.
Intanto dalla pubblicazione del bilancio 2017 emerge che Eurobrico, il marchio del bricolage del gruppo, chiude i conti con 82,4 milioni di fatturato e 4,1 milioni di utile netto, in crescita del 6,6% sull'anno precedente. 

Il nuovo punto vendita CasaTua di Lainate vede una struttura autonoma di oltre 1.800 metri quadri con un ampio parcheggio. Sorge sulla destra all'uscita Lainate della Milano-Laghi. Il negozio di Rozzano è anch'esso una struttura autonoma in via Alessandro Manzoni. La struttura ha una superficie totale di circa 10.000 metri quadri, con un punto vendita di 2.200 metri e un centro logistico di 7.000 metri quadri. 

L'intento della catena CasaTua, si spiega in una nota, è quello di offrire ai clienti un arredamento di qualità a un prezzo competitivo, con particolare attenzione al prodotto made in Italy. L'offerta tocca ogni angolo della casa, dall'arredo cucina al salotto, dalle camere da letto ai complementi d'arredo. Nei punti vendita i clienti vengono accompagnati dalla progettazione iniziale, passando al rilievo misure, ritiro usato, consegna, per arrivare, infine, alle fasi di post vendita.
Casa Tua ha in programma un'altra dozzina di aperture entro il 2022. A Trento nord, nell'area ex Tecnoplastica, è in cantiere la realizzazione dei nuovi Eurobrico e CasaTua del capoluogo.

comments powered by Disqus