Il gruppo Athesia acquisisce la svizzera «Calendaria»

Il gruppo Athesia acquisisce Calendaria Spa, la casa editrice leader nella produzione di calendari in Svizzera. Athesia Kalenderverlag (Editrice Calendari srl) amplia in questo modo il proprio volume d’affari, informa Athesia.

Per quasi 70 anni Calendaria Spa, fondata dalla Missione Cattolica di Betlemme nel 1896, era in mani private prima di passare ad un gruppo di giornali di Zurigo e poi al gruppo tedesco Mediaprint con sede a Paderborn in Renania Settentrionale-Vestfalia. Nel corso di una riorganizzazione interna il gruppo germanico ha deciso di cedere tutte le azioni della Calendaria Spa ad Athesia Kalenderverlag Gmbh.

La società del gruppo Athesia con sede a Monaco di Baviera (Unterhaching) produce ogni anno circa mille calendari di diversa fattura ed è la numero uno in Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo e Alto Adige.

La sede di Calendaria Spa si trova a Immensee nel Cantone Schwyz. Lì lavorano 30 addetti - che grazie ad un’avanzatissima tecnologia digitale riescono a gestire migliaia di ordini all’anno. Con l’acquisizione di Calendaria Spa il gruppo Athesia adesso è presente in 5 Stati, 8 Regioni e 74 siti. I dipendenti sono circa 1.500.

comments powered by Disqus