Itas, forte crescita in gennaio Premi assicurazioni +14,8%

I premi complessivamente emessi nei rami danni sono ammontati a 68 milioni con una crescita a termini omogenei del 14,8%, ampiamente superiore a quella stimata per il mercato. Sono i dati emersi ieri sera nel corso del Cda dell’Itas mutua, presieduto da Fabrizio Lorenz, che ha esaminato l’andamento della raccolta premi realizzata nel mese di gennaio dal Gruppo.

La crescita, a quanto viene riferito, è stata realizzata grazie alle ottime performance di tutta la rete agenziale del Gruppo e continua a caratterizzarsi per una sua elevata qualità in linea con quelli che sono gli obiettivi quantitativi e qualitativi stabiliti con il piano industriale 2017-2020 approvato nel corso del mese di gennaio dal Cda. In particolare il settore auto ha visto una crescita dei premi del 21,6% a termini omogenei a fronte di una crescita dei contratti del 14%.

Grazie a questo andamento è stato realizzato per la prima volta dopo alcuni esercizi di continua riduzione un aumento del premio medio. Anche gli altri rami hanno registrato ottime performance registrando una crescita del 9,5%. Si conferma quindi anche l’obiettivo di una crescita equilibrata tra rami auto e rami non auto.

comments powered by Disqus