Salta al contenuto principale

Riassetto per «La Sportiva»

Lorenzo Delladio sale al 100%

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

Lorenzo e Marco Delladio, proprietari rispettivamente del 51% e del 49% del capitale sociale di «La Sportiva Spa»,  hanno definito l’uscita dalla compagine sociale di Marco Delladio.

Lorenzo Delladio prosegue quindi nelle attività di sviluppo come azionista unico.

«Questa operazione - spiega Lorenzo Delladio - porterà ad una governance unitaria dell’azienda, consentendo di proseguire nelle strategie aziendali pianificate rafforzando la gestione operativa. In questo modo - precisa - conto di dare ulteriore impulso ai piani di sviluppo e di investimento aziendali, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la leadership internazionale di La Sportiva».

La Sportiva Spa è presente in 74 paesi ed il fatturato consolidato 2017 raggiungerà i 100 milioni di euro. Nella sede trentina di Ziano, in valle di Fiemme, sono occupati 300 dipendenti. Nei prossimi mesi si procederà alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo adiacente a quello esistente, prosegue nel contempo la strategia di apertura di negozi monomarca nei luoghi simbolo della montagna.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy