La Ferrero compie 70 anni È la terza multinazionale dei dolci

Ferrero, che con oltre dieci miliardi di euro l’anno è terza al mondo tra le multinazionali del settore dolciario del cioccolato, compie 70 anni. Giovanni Ferrero, che dell’azienda è l’amministratore delegato, festeggia il traguardo con una lettera inviata in 20 diverse lingue ai suoi oltre 40mila dipendenti.

«Mio padre Michele credeva nella possibilità di un’impresa in grado di superare i confini ed esportare i nostri prodotti in tutto il mondo - si legge -. Era un’idea ardita. È incredibile pensare quanto l’azienda si sia evoluta da allora e tutti noi possiamo essere orgogliosi del ruolo che Ferrero ha conquistato sul mercato».

Guarda al passato, Giovanni Ferrero, ma pensa «molto più al futuro di Ferrero». «Negli anni a venire - scrive - Ferrero ha l’opportunità di raggiungere ancora più persone e più mercati in tutto il mondo. Nei prossimi 10 anni il nostro mercato si evolverà più rapidamente che mai e ora la cosa più importante è decidere quale sarà la nostra prossima meta».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1281991","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2048","width":"1599"}}]]

comments powered by Disqus