Electrolux: premi fino ad 8mila euro per i tecnici di alto livello

I dipendenti dello stabilimento Electrolux di Susegana inquadrati come tecnici dal 5° al 7° livello riceveranno un premio di risultato compreso fra i 5 e gli 8 mila euro lordi.
Ne danno notizia i sindacati interni evidenziando come questo sia «il valore più alto mai riconosciuto dalle politiche salariali premianti in Electrolux Italia a propri dipendenti».

Alla base del bonus triplicato rispetto allo scorso anno, vi sarebbe «il positivo andamento dello stabilimento di Susegana e più in generale del settore freddo, che ha permesso alla multinazionale di centrare inattesi obiettivi sui fattori produttivi e di bilancio», in particolare grazie alla produzione di frigoriferi di alta gamma della linea «Cairo».

Secondo le Rsu di Fiom Cgil il dato sarebbe la conferma che per l’azienda la parte più pesante della crisi è ormai alle spalle. «Serve un adeguamento occupazionale, mancano operai - sostengono - e visto che ci siamo un aumento salariale. Lasciare alle sole politiche aziendali tali scelte produce ingiustificate e crescenti disuguaglianze, in particolare verso i più sfruttati, cioè gli operai».

comments powered by Disqus