Risto3 nel 2014 ha prodotto quasi 7 milioni di pasti

Visti i numeri, non è esagerato immaginare che molti di coloro che stanno leggendo questo articolo abbiamo mangiato nel 2014, almeno una volta, un pasto preparato da Risto3

Visti i numeri, non è esagerato immaginare che molti di coloro che stanno leggendo questo articolo abbiamo mangiato nel 2014, almeno una volta, un pasto preparato da Risto3.

La cooperativa, lo scorso anno, ha infatti prodotto 6.800.000 pasti garantendo un fatturato che ha sfiorato i 40 milioni di euro (39.968.200), in leggera flessione (-1,63%) rispetto all’anno scorso. L’utile è stato del 2,62%, in linea con l’anno precedente. Le persone che vi lavorano sono 1.035. I dati sono stati resi noti a Trento nel corso dell’assemblea dei soci.

Un segnale di preoccupazione è emerso per quanto riguarda le gare d’appalto pubbliche per la ristorazione scolastica e sanitaria. «Nella realtà dei fatti - è stato detto - oggi premiano quasi esclusivamente il prezzo più basso e non la qualità dei progetti presentati: tutto questo in netto contrasto con quanto succede nel resto d’Italia. Inoltre mette a serio rischio le garanzie occupazionali dei lavoratori e la qualità del servizio erogato».

comments powered by Disqus