Fercam apre a Istanbul in Turchia e viaggia verso il Medio Oriente

Fercam, colosso altoatesino dei trasporti presente con una sede a Trento, ha aperto una nuova filiale a Istanbul, Turchia, per rafforzare la propria presenza nell’area mediterranea e verso il Vicino e Medio Oriente.

di Francesco Terreri

Fercam, colosso altoatesino dei trasporti presente con una sede a Trento, ha aperto una nuova filiale a Istanbul, Turchia, per rafforzare la propria presenza nell’area mediterranea e verso il Vicino e Medio Oriente.

Fercam ha costituito a Istanbul la Fercam Lojistik. Il nuovo team nella capitale turca è costituito da tre collaboratori ed è attivo inizialmente nei carichi completi e parziali con collegamenti diretti verso tutta la rete europea dell'azienda altoatesina, nonché assistenza ed evasione dei servizi doganali. Entro la fine dell’anno è previsto un aumento dell’organico a 8 collaboratori e un ampliamento dell’offerta dei servizi logistici con l’apertura di un reparto per le spedizioni aeree e marittime e progetti logistici.

L’apertura della filiale turca di Fercam, afferma l'azienda in una nota, costituisce un importante tassello nella strategia di crescita nell’area mediterranea dopo l’apertura delle filiali in Marocco e Tunisia.

Per Hansjörg Faller, responsabile progetto Fercam Turchia, «le previsioni di crescita economica del governo turco sono molto promettenti e per i nostri clienti questo mercato sta assumendo un’importanza sempre maggiore con notevoli opportunità di sviluppo. L’apertura della nuova filiale ad Istambul ci permette di controllare direttamente gli importanti flussi di interscambio di merce tra la Turchia e l'Europa con proseguimento verso il Vicino Oriente».

Fercam ha concluso il 2014 con un fatturato di oltre 525 milioni di Euro e attualmente impiega 1.550 dipendenti diretti e oltre 1.800 collaboratori indiretti. Per le varie attività di trasporto dispone di 2.850 unità di carico di proprietà e di 900 mila metri quadri di magazzini in 32 centri logistici di nuova generazione.

L'azienda opera con 45 filiali in Italia, tra cui Trento, 21 in Europa e 2 in Africa (Tangeri/Marocco e Rades/Tunisia) ed è presente nei diversi settori del trasporto e della logistica con servizi specializzati: Fercam Transport per i carichi su strada e rotaia, Fercam Air & Ocean per i  trasporti aerei e marittimi in import ed export da porti e aeroporti, Fercam Logistics dedicata alla gestione dell’intera supply chain dei propri clienti compresi i servizi a valore aggiunto, Fercam Distribution per spedizioni e carichi parziali Euronazionali con un unico standard di qualità a livello europeo nonché a marchio Gondrand per il settore traslochi, arte e fiere.

comments powered by Disqus