Lavoro, a Povo le aziende incontrano gli studenti

Con 24 aziende presenti, oltre 300 studenti iscritti alle presentazioni e 90 di loro impegnati in colloqui diretti ad una possibile assunzione dopo la laurea, si è aperta oggi a Povo, nel Polo scientifico e tecnologico Fabio Ferrari, la seconda edizione degli "Industrial Engineering Days 2015".

Un evento organizzato dal Dipartimento di Ingegneria industriale e da Confindustria Trento con il supporto dell'Ufficio Job Guidance di Ateneo per far incontrare e interagire il mondo della formazione universitaria con quello delle imprese. Nel settore dell'ingegneria industriale - osservano gli organizzatori - l'interesse rimane molto alto, sia per quanto riguarda la richiesta delle aziende (costantemente più alta della disponibilità dei laureati), sia da parte degli studenti 198 iscritti ai due corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Ingegneria industriale e ben 115 immatricolazioni quest'anno alle magistrali di Ingegneria meccatronica e Ingegneria dei materiali).

"Rispetto allo scorso anno - ha commentato Luca Arighi, direttore generale di Adige Spa e componente della Giunta esecutiva di Confindustria Trento con delega all'Education e formazione professionale - la presenza delle imprese è raddoppiata. Questo dimostra l'interesse dell'industria su niziative come il Career Day di Ingegneria industriale".

I temi della collocazione dei laureati in Ingegneria industriale nelle aziende e il riconoscimento del dottorato di ricerca ai fini dell'inquadramento troveranno spazio nella giornata del 2 marzo che si terrà nella sede di Confindustria.

comments powered by Disqus