Dal Catullo arriva in regione il 20% dei passeggeri esteri

L'aeroporto Catullo di Verona ha trasportato lo scorso anno 3,2 milioni di passeggeri. Da una ricerca effettuata nel 2012 è emerso che, dei passeggeri stranieri arrivati al Catullo, il 20,6% ha poi soggiornato in Trentino Alto Adige. Le analisi dei passeggeri in partenza dall'aeroporto di Verona mostrano che il 49,9%, circa la metà, viaggia per turismo

L'aeroporto Catullo di Verona ha trasportato lo scorso anno 3,2 milioni di passeggeri. Da una ricerca effettuata nel 2012 è emerso che, dei passeggeri stranieri arrivati al Catullo, il 20,6% ha poi soggiornato in Trentino Alto Adige. Le analisi dei passeggeri in partenza dall'aeroporto di Verona mostrano che il 49,9%, circa la metà, viaggia per turismo.
Uno dei collegamenti che più di recente ha inciso positivamente sui flussi turistici in arrivo è quello operato sei giorni su sette dalla compagnia aerea russa S7 con volo diretto da Mosca, che diventerà giornaliero dal 27 dicembre prossimo. Intanto la compagnia aerea turca Turkish Airlines annuncia l'interesse a una rotta con destinazione Verona.

comments powered by Disqus