Expo Riva Schuh, nuovi progetti in India

È stato siglato ieri in India, a New Delhi, alla presenza del Viceministro Adolfo Urso, dal presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini, e dal presidente di Images Group, Amitabh Taneja, un accordo di collaborazione finalizzato allo sviluppo di nuove iniziative in India di Expo Riva Schuh, la principale manifestazione internazionale dedicata al prodotto calzaturiero di volume che si tiene a cadenza semestrale a Riva del Garda Il commento del direttore Laezza

firmaNEW DELHI - L’accordo, firmato nell’ambito della missione Governativa “India Governo-Regioni 2009” - che ha preso il via domenica a New Delhi e si sposterà poi a Mumbai – sottolinea il ruolo della manifestazione rivana come importante esempio di internazionalizzazione e, allo stesso tempo, come strumento per le imprese italiane che vorranno entrare nel mercato indiano, il secondo mercato più grande al mondo per le calzature.
Società indiana con forti relazioni nel campo del retail e operante in tutto il settore fashion, Images Grup si occupa anche di organizzazione di eventi ed editoria. Fa capo infatti al Gruppo anche la prima e unica testata indiana dedicata in modo specifico al settore calzaturiero e agli accessori.
“Images Group è per noi un partner privilegiato per l’internazionalizzazione del marchio Expo Riva Schuh – commenta il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini – soprattutto grazie al know how nel campo degli eventi e del retail, con particolare riferimento all’area fashion”.
Grazie ad un’attività molto ampia, con iniziative molteplici organizzate nelle località strategiche, come ad esempio l’Indian Retail and Fashion Forum organizzato a Mumbai e al quale erano presenti anche i vertici di Riva del Garda Fierecongressi, Images Gropup è il partner tecnico che potrà essere per l’ente rivanno un vero e proprio “ponte” verso la distribuzione.
“La nostra manifestazione ospita già, ad ogni edizione, oltre 100 espositori provenienti dall’India – conclude Roberto Pellegrini. Abbiamo quindi già un rapporto di lunga durata con il mercato indiano che siamo certi potrà svilupparsi in modo molto positivo anche grazie a questo accordo”.

comments powered by Disqus