Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Business

Gli stranieri in Trentino nel 2018 hanno versato oltre 94 milioni di euro in Irpef, risorse che sono arrivate per la stragrande maggior parte nelle casse provinciali. Lo spiega il rapporto della Fondazione Leone Moressa.
Commenti 0 18 Mag. 2019 Leggi tutto
Crescono le compravendite di immobili in provincia di Trento (+11,9% per l’Agenzia delle entrate, +8% per il Collegio notarile di Trento e Rovereto, che registra però gli atti nel primo trimestre) ma il bicchiere è comunque solo mezzo pieno: i prezzi, infatti, sono ancora molto inferiori (fino al
Commenti 0 17 Mag. 2019 Leggi tutto
«Siamo in un periodo di cambiamento, al quale dobbiamo guardare con serenità, fiducia ed entusiasmo, per guidarlo anziché subirlo».
Commenti 0 16 Mag. 2019 Leggi tutto
A seguito della riunione del Cipe (Comitato Interministeriale di Programmazione Economica) di ieri sera il rinnovo della concessione dell’autostrada del Brennero-Modena, gestita da una società inhouse pubblica, è cosa fatta.
Commenti 0 16 Mag. 2019 Leggi tutto
Per il ripristino e la sistemazione dei sentieri danneggiati nell’ottobre 2018 dalla tempesta “Vaia” saranno assunti, in deroga al criterio dell’età minima stabilito per le assunzioni stagionali nel “Progettone”, disoccupati iscritti alle liste di collocamento o lavoratori autonomi non iscritti a
Commenti 0 16 Mag. 2019 Leggi tutto
La guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina mette in allarme anche l’economia trentina. L’aumento dei dazi rischia di mettere fuori mercato le imprese trentine che producono parte delle loro merci in Cina per venderle poi negli Usa, come ad esempio La Sportiva dei Delladio.
Commenti 0 16 Mag. 2019 Leggi tutto