Salta al contenuto principale

Il Trento Film Festival in immagini (speciali)

Quella che vi proponiamo è una photogallery un po’ speciale. Riguarda il Trento Film Festival ed è il frutto delle personalissime scelte di un grupppo di ragazzi che partecipano a un progetto formativo condiviso tra il Trento Film Festival e l’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche e in particolare con il TAG - Trentino Alta Formazione Grafica, il percorso di alta formazione professionale nato nel 2006 con l’obiettivo di formare e mettere a disposizione del territorio provinciale figure professionali di livello superiore.

Da due anni a questa parte, infatti, il Trento Film Festival è affiancato per la fotografia e i video da un gruppo di studenti del TAG, che diventano protagonisti della manifestazione internazionale collaborando alla documentazione fotografica e video.

Dopo un intenso percorso formativo sviluppato ad hoc dal Trento Film Festival per gli studenti aderenti, i ragazzi imparano sul campo modalità e tempi di lavoro, immersi per dieci giorni nella complessa macchina organizzativa del festival, sotto la supervisione di professionisti del settore.

A loro abbiamo chiesto di selezionare le immagini per la gallery.

I ragazzi sono Elisa Anselmi, Giulia Battisti, Lukas Del Giudice, Nicole Fronza, Giulia Gai, Federico Gazza, Sara Lattisi, Elisa Paoli, Stefano Vanucci, Marco Varrone, Federico Zuanni, Luca Libardoni, Samuele Mariz, Samuele Tressoldi, Budan Tudor, Alex Zanella.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?