24-07-2014 22:35
Volo nel vuoto da tre metri, deceduto dopo due giorni ospedale

(ANSA) - RIMINI, 24 LUG - È caduto mentre stava dando una mano a smontare il tendone del Circo Martini a Bellaria Igea Marina. Un volo nel vuoto da un'altezza di tre metri costato la vita ad un 19enne di Avellino. L'incidente è successo martedì a mezzanotte, ed il ragazzo è morto oggi all'ospedale Bufalini di Cesena. Era salito su una scala, montata pare su un mezzo, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto. Gli operai non hanno saputo dare spiegazioni, i testimoni hanno detto di averlo visto già a terra.


24-07-2014 20:07
In vigore dall'1 settembre a Roma. Stima entrate per 90 mln euro

(ANSA) - ROMA, 24 LUG - Dall'1 settembre aumenta la tassa di soggiorno nella Capitale. Lo ha deciso l'assemblea capitolina. Per le casse del Campidoglio si stimano entrate per 90 milioni di euro contro i 55 del 2013i. Per gli alberghi a 5 stelle si passa da 3 a 7 euro al giorno. Per i 4 stelle 6 euro, 4 euro per i 3 stelle fino ai 3 euro per gli alberghi con una o due stelle. Per i B&b e affittacamere si sale a 3,5 euro, per i campeggi da 1 a 2 euro.


24-07-2014 20:02
Sentenza Tribunale Milano, condannata British American Tabacco

(ANSA) - MILANO, 24 LUG - C'è "nesso causale tra l'attività di assunzione di tabacco" da parte di un impiegato stroncato a 54 anni da un tumore ai polmoni e che ha fumato per una quarantina d'anni "e l'evento morte". Lo ha stabilito il giudice civile di Milano Stefania Illarietti in una sentenza con cui ha condannato la British American Tobacco s.p.a.(già Ente Tabacchi spa) a un risarcimento di poco meno un milione di euro, compresi gli interessi, le spese legali e anche il costo del funerale, ai familiari dell'uomo.


24-07-2014 19:51
Piaccia o no, le riforme le faremo

(ANSA) - ROMA, 24 LUG - "In Italia c'e' un gruppo di persone che dice "no!" da sempre. E noi, senza urlare, diciamo "si'!. Piaccia o non piaccia, le riforme le faremo!". Cosi' Matteo Renzi, in un'intervista apparsa sul Corriere.it, si dice determinato ad andare avanti.


24-07-2014 19:39
In Italia c'è chi dice sempre no. Noi diciamo di sì

(ANSA) - ROMA, 24 LUG - "In Italia c'è un gruppo di persone che dice "no!" da sempre. E noi, senza urlare, diciamo "sì!. Piaccia o non piaccia, le riforme le faremo!". Così Matteo Renzi, in un'intervista apparsa sul Corriere.it, si dice determinato ad andare avanti.


24-07-2014 19:32
Ad entrare sono i capigruppo Petrocelli, De Petris, Centinaio

(ANSA) - ROMA, 24 LUG - Gianmarco Centinaio per la Lega Nord, Vito Petrocelli per l'M5S e Loredana De Petris di Sel per il Gruppo Misto al Senato sono stati ricevuti al Quirinale. I tre guidavano il corteo delle opposizioni che protestano per il contingentamento dei tempi sulle riforme.


24-07-2014 19:16
Processo su giro attestati dietro compensi, 'fatto non sussiste'

(ANSA) - BRINDISI, 24 LUG - Sono stati tutti assolti dal gup del tribunale di Brindisi Valerio Fracassi, con la formula 'perché il fatto non sussiste', gli 11 imputati nel processo con rito abbreviato su un presunto giro di diplomi 'facili' conseguiti in scuole private dietro corrispettivo in denaro. Tra gli 11 imputati c'erano il presunto 'capo' del sistema, Marco Macchitella, titolare di una scuola paritaria, e altre 10 persone. Il pm Raffaele Casto aveva chiesto la condanna per tutti, con pene da 2 a 6 anni.


24-07-2014 19:07
Dopo sbarco ieri da nave S.Giorgio, testimonianze dai migranti

(ANSA) - TARANTO, 24 LUG - Tra i 1.164 migranti sbarcati ieri a Taranto da nave San Giorgio sono stati individuati e arrestati dagli Agenti della Squadra Mobile due presunti scafisti per favoreggiamento all'immigrazione clandestina. Si tratta di Sise Malik, originario del, Gambia di 25 ann, e Baijou Mamamoud, senegalese di 20 anni. I due africani sono stati identificati dai poliziotti soprattutto grazie alle testimonianze di alcuni immigrati che sono riusciti a riconoscerli.


24-07-2014 18:53
Gabrielli, "c'è massima garanzia sicurezza"

(ANSA) - ROMA, 24 LUG - "Ha percorso 63 miglia la Concordia, siamo prossimi a un terzo del percorso, le condizioni meteo sono ideali, con questo ritmo, sarà a Genova alle 3 di domenica mattina, in modo che alle 6 possa iniziare le manovre per l'ingresso in porto". Lo ha detto Franco Porcellacchia, responsabile del progetto di rimozione della nave per Costa. Per Franco Gabrielli, capo della Protezione civile "la cornice di sicurezza predisposta per il trasferimento é tale da garantire sia i francesi sia gli italiani".


24-07-2014 18:49
Dichiarazione del ministro ritwittata da Renzi

(ANSA) - ROMA, 24 LUG - "L'ultima parola sulle riforme sarà dei cittadini: referendum comunque! #noalibi". Così il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, su twitter, conferma il referendum sulle riforme. La dichiarazione è stata ritwittata dal premier Renzi.