31-07-2014 11:08
Intervento della Guardia costiera e della Guardia di finanza

(ANSA) - CROTONE, 31 LUG - Un gruppo di immigrati, composto da 43 persone di varie nazionalità è stato soccorso dalla Guardia costiera e dalla Guardia di finanza di Crotone dopo che erano giunti ad Isola Capo Rizzuto a bordo di un'imbarcazione che si è allontanata. Per 16 migranti l'intervento di soccorso è stato difficile perchè si trovavano in un punto con una scogliera a picco. Due immigrati, uno dei quali ha una frattura ad una gamba, bisognosi di cure mediche, sono stati portati in ospedale.


31-07-2014 11:07
Episodio durante lite.A bordo auto anche figlio minorenne coppia

(ANSA) - ACRI (COSENZA), 31 LUG - Al culmine di una lite per gelosia, ha accoltellato la moglie mentre la donna era alla guida della propria auto assieme a lui e al loro figlio minore, facendo finire la vettura contro un albero. Gabriel Bogdan Maturà, 36 anni, romeno, è stato arrestato dai carabinieri. La donna ha riportato varie ferite al collo, alla testa e alle ascelle, mentre il marito ed il figlio sono rimasti storditi per l'urto. L'uomo ha tentato di accreditare la versione della tentata rapina.


31-07-2014 11:05
A Taranto. Il padre, due anni fa, mostrò la sua foto intubato

(ANSA) - TARANTO, 31 LUG - E' morto Lorenzo Zaratta, di cinque anni, il bimbo di Taranto a cui fu diagnosticato a soli tre mesi dalla nascita un tumore al cervello. Suo padre, Mauro, il 17 agosto 2012 partecipò a una manifestazione contro l'inquinamento nel capoluogo ionico mostrando la foto del figlio intubato. Disse: "Certo, nessuno è in grado di dimostrare il nesso di causalità tra il tumore di Lorenzo e i fumi dell'Ilva, ma la mia famiglia lavorava lì e i miei nonni, mia mamma sono morti di tumore".


31-07-2014 10:51
Imbarcazione bloccata nel Mediterraneo, fermate 11 persone

(ANSA) - PALERMO, 31 LUG - Dopo i due sequestri di quasi 70 tonnellate di hashish imbarcati su due navi cargo, a distanza di un mese il comando aeronavale della Guardia di finanza ha sequestrato nel Mediterraneo, a sud della Sicilia, su una motonave di 70 metri battente bandiera della Repubblica di Moldavia, oltre 7 tonnellate di hashish. Fermati gli 11 membri dell'equipaggio, tutti siriani. La motonave è stata condotta nel porto di Pozzallo; era stata individuata da un aereo del comando di Pratica di Mare.


31-07-2014 10:27
Niente seduta il 12 e 19 agosto

(ANSA) - BOLZANO, 31 LUG - La giunta provinciale di Bolzano si riunisce anche martedì prossimo, 5 agosto, prima di una pausa di due settimane a cavallo di Ferragosto. La successiva seduta è infatti in programma martedì 26 agosto. Al termine di entrambe le sedute di agosto è prevista la consueta conferenza stampa delle 12.30 a Palazzo Widmann con il presidente Arno Kompatscher.


31-07-2014 10:19
Sgominata banda specializzata in assalto a corrieri

(ANSA) - CERIGNOLA (FOGGIA), 31 LUG - Dovranno rispondere di rapina aggravata, sequestro di persona e porto abusivo di armi le otto persone destinatarie di un provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia nel corso di indagini su due assalti a tir carichi di sigarette compiuti nel foggiano il 18 giugno o e il 24 luglio scorsi. Cinque dei provvedimenti sono stati eseguiti dalla polizia.


31-07-2014 09:52
Secondo l'Arma, sparo partito accidentalmente in inseguimento

(ANSA)- NAPOLI, 31 LUG - É stato raggiunto alla schiena da un colpo di pistola sparato da un Carabiniere che lo aveva inseguito intimandogli di sdraiarsi faccia a terra, Antonio Mannalà, il rapinatore morto a Cardito. Lo si apprende dai Carabinieri. Secondo la ricostruzione dell'Arma, il colpo è partito accidentalmente dalla pistola d'ordinanza.


31-07-2014 09:44
Blitz notturno di casa Pound: 'importiamo schiavi'

(ANSA) - MILANO, 31 LUG - Blitz notturno dei militanti di Casa Pound, che hanno appeso a un ponte ferroviario, nella zona della stazione centrale, a Milano, uno striscione contro l'operazione Mare Nostrum, con la scritta "Importiamo schiavi, produciamo disoccupati". E' la stessa CasaPound Italia Milano a rendere nota l'azione, affermando in un comunicato che "si è svolta in tutte le province lombarde".


31-07-2014 09:29
Provvedimenti Dda Reggio C. per traffico internazionale droga

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 31 LUG - Le rivelazioni di una pentita, legata da vincoli familiari con la cosca Cacciola di Rosarno, hanno portato all'arresto, da parte del comando provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria, di 16 presunti affiliati al clan per traffico internazionale di droga. La donna, secondo quanto emerso dalle indagini della Dda reggina, era stata ridotta in schiavitù e costretta alla segregazione perché ritenuta colpevole del suicidio del marito, appartenente alla medesima cosca.


31-07-2014 09:27
E' un giovane di 26 anni

(ANSA) - NAPOLI, 31 LUG - Un rapinatore che insieme a dei complici aveva rapinato un automobilista è morto la scorsa notte a Cardito, in provincia di Napoli. Si tratta Antonio Mannalà, 26 anni, napoletano residente ad Afragola (Napoli). Sul posto sono intervenuti i carabinieri.