01-09-2014 21:12
Polizia e Cc lo fermano dopo inseguimento,esplosi colpi a salve

(ANSA) - JESI (ANCONA), 1 SET - Un giovane nero dell' apparente età di 20-30 anni ha seminato il panico tra i passanti, minacciandoli con due machete per poco più di un'ora mentre si aggirava nei pressi delle mura storiche di Jesi. Si era impadronito dei coltelli dopo avere infranto la vetrina di un'armeria, poi era fuggito inseguito da carabinieri e polizia. Esplosi anche alcuni colpi di pistola a salve. Dopo una puntata in una chiesa, è stato alla fine raggiunto e bloccato.


01-09-2014 20:12
Pioggia intensa e vento forte anche a Cosenza e nel catanzarese

(ANSA) - DIAMANTE (COSENZA), 1 SET - Una tromba d'aria originata in mare si è abbattuta nel pomeriggio su Diamante, in provincia di Cosenza. A causa del forte vento alcuni tetti sono stati scoperchiati e alberi sradicati. Danneggiate anche alcune vetture in sosta. Non si registrano danni alle persone. Il maltempo delle ultime ore, che ha interessato il cosentino e il catanzarese, ha anche determinato una riduzione repentina delle temperature. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per allagamenti.


01-09-2014 19:47
Incidente causato da tromba d'aria, nessun ferito

(ANSA) - ROMA, 1 SET - La nave della Costa Serena ha urtato questa mattina il molo di Civitavecchia a causa delle forti raffiche di vento dovute ad una tromba d'aria che si è abbattuta sulla zona. Nessuno dei passeggeri né dell'equipaggio è rimasto ferito. L'itinerario della crociera ha subito qualche variazione, con la tappa di Napoli, in programma domani, saltata. La nave ha riportato danni su uno dei portelloni.


01-09-2014 19:37
Iniziativa della Banca Popolare dell'Emilia-Romagna

(ANSA) - MODENA, 1 SET - Le proprie carte di credito inibite dal pagamento in esercizi o siti internet classificati nella categoria 'gambling', ovvero gioco d'azzardo. E' il segnale di Bper, Banca Popolare dell'Emilia-Romagna, in una campagna di sensibilizzazione sul gioco d'azzardo patologico avviata circa un anno fa e rilanciata in questi giorni, e che riguarda 480mila carte. Risultano invece abilitate le carte prepagate ricaricabili e le carte di credito 'black', destinate ad un segmento di clientela facoltoso.


01-09-2014 19:32
Edificio del Trecento, pochi giorni fa c'era un tour turistico

(ANSA) - CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO), 1 SET - Attimi di paura a Castiglion Fiorentino per il crollo di quaranta metri quadrati del tetto della chiesa di Sant'Agostino, in pieno centro. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco e i vigili urbani. All'origine del disastro ci sarebbero infiltrazioni di acqua, compreso quelle legate al maltempo di questo periodo. La chiesa, che non ospita messe, era stata aperta qualche giorno fa per un tour turistico. Realizzata nel 1333 e ristrutturata tra il 1579 e 1588.


01-09-2014 18:55
La villa, realizzata da lord Carnavon, ha resistito a 4 incanti

(ANSA) - GENOVA, 1 SET - Villa Altachiara, la residenza di Portofino che fu teatro nel 2001 della morte di Francesca Vacca Agusta, tornerà all'asta in ottobre al tribunale di Genova con un prezzo iniziale di 34 mln. Lo si legge sul sito di Casa.it. La villa, che ha resistito a 4 incanti, è considerata una delle più belle del Mediterraneo. Edificata dall'egittologo lord Carnavon nel 1874, ha eliporto, piscina, palestra, un accesso privato dalla famosa piazzetta di Portofino ed è circondata da un parco di 3 ettari.


01-09-2014 18:53
'Religioni siano vincolo di pace". Abbraccio Bergoglio-Maradona

(ANSA) - ROMA, 1 SET - "Possa l'incontro ravvivare la consapevolezza dell'impegno perché lo sport sia un apporto alla pacifica convivenza, evitando ogni discriminazione sulla basse di razza, cultura e religione". Lo ha detto Papa Francesco agli sportivi che parteciperanno alla partita interreligiosa per la pace. "Le religioni sono chiamate ad essere vincolo di pace, mai di odio", ha aggiunto Bergoglio che alla fine dell'udienza ha avuto un incontro con Maradona: lungo e affettuoso abbraccio tra i due argentini.


01-09-2014 18:51
Blue Panorama, incidente indipendente da nostra volontà

(ANSA) - BOLOGNA, 1 SET - Il volo BV739 Marsa Alam-Bologna della Blue Panorama, con 168 passeggeri, che doveva partire da Marsa Alam alle 23.40 di ieri è stato riprogrammato 21 ore e 20 minuti dopo, con decollo stimato alle 21 locali ed arrivo all'aeroporto Marconi a mezzanotte e 40. La compagnia aerea esprime a passeggeri e tour operator clienti "il proprio vivo rammarico per i disagi occorsi". C'è stata un'avaria ad un pneumatico del carrello di destra, con conseguente sgonfiaggio di un pneumatico.


01-09-2014 18:43
Boss detenuto smentisce tesi Ciancimino su sua cattura

(ANSA) - PALERMO, 1 SET - "Ma che vogliono sperimentare che questo Mancino trattò con me?...loro vorrebbero così, ma se questo non è avvenuto mai!". Così, il boss Totò Riina, parlando durante l'ora d'aria col detenuto Alberto Lorusso, commenta il coinvolgimento dell'ex ministro dell'Interno Nicola Mancino nel processo sulla trattativa Stato-mafia. Nella conversazione il capomafia smentisce le dichiarazioni di Massimo Ciancimino su un ruolo del padre e del boss Bernardo Provenzano nella sua cattura.


01-09-2014 17:48
Osservatorio Findomestic, quest'anno spesa media +10 euro

(ANSA) - FIRENZE, 1 SET - Le famiglie italiane spenderanno in media 710 euro per l'istruzione dei figli, circa 10 euro in più dello scorso anno. E il 5% di queste dovrà ricorrere a un prestito per farvi fronte. Il dato è dell'Osservatorio Findomestic. Il 31% delle famiglie per sostenere i costi dovrà ricorrere ai risparmi o a aiuti esterni: il 18% ai propri risparmi, il 6% al supporto di amici e parenti, il 4% a una borsa di studio mentre il 5% (a fronte dell'1% dello scorso anno) a un finanziamento.