30-08-2014 20:05
Immagini telecamera mostrano suo tentativo di spengere il rogo

(ANSA) - FIRENZE, 30 AGO - Immagini riprese da una telecamera di sorveglianza fanno vedere come è morto l'uomo, 82 anni, deceduto oggi in un incendio in un deposito di auto a Badia a Settimo (Firenze). Dal video emerge che il pensionato si affanna a spengere un primo fuoco gettando terra con una pala quindi procurandosi secchi d'acqua. Poi l'uomo si accascia. Le fiamme lo avvolgeranno presto, oltre a propagarsi alle auto. L'anziano era al deposito per accudire i suoi tre cani da caccia ricoverati in un capanno.


30-08-2014 19:53
La nomina della Mogherini ad Alto rappresentante politica estera

(ANSA) - ROMA, 30 AGO - "L'Italia ha ottenuto un importante riconoscimento e, soprattutto, ha dato un positivo contributo alla soluzione del problema dei nuovi incarichi di vertice dell'Unione Europea. E' stata infatti apprezzata la indicazione, da parte del governo italiano, di una candidatura femminile". Lo afferma in una nota il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.


30-08-2014 18:28
Giocattoli, abiti, scarpe e biscotti donati da cittadini

(ANSA) - CATANIA, 30 AGO - Un carico di giocattoli, abiti, scarpette e biscotti raccolti a Catania per iniziativa del Comune sono stati portati a bordo della nave della Marina Militare "San Giusto" e distribuiti dall'equipaggio ai bambini migranti, tra cui anche neonati e ragazzi di 10-12 anni non accompagnati, ospitati sull'unità navale impegnata nel Canale di Sicilia nell'ambito dell'operazione Mare Nostrum. Il sindaco Enzo Bianco ha rinnovato l'appello ai catanesi a portare, in municipio altri abiti e giocattoli.


30-08-2014 18:17
Protezione civile, poi a centro-sud. Criticità Friuli e Veneto

(ANSA) - ROMA, 30 AGO - Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal primo pomeriggio di domani temporali su Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia-Romagna accompagnati da grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento. La perturbazione proveniente dal Nord-Europa, determinerà, dunque una fase di tempo instabile con fenomeni intensi dapprima sul settentrione e in estensione, nella successiva giornata di lunedì, al centro-sud.


30-08-2014 17:53
Nei pressi di Firenze, è rimasto intossicato e ustionato

(ANSA) - FIRENZE, 30 AGO - Un uomo dell'apparente età di oltre 60 anni è morto nel pomeriggio a Badia a Settimo (Firenze) in un incendio sviluppatosi in un deposito di auto, sembra nel tentativo di spengere le fiamme. L'uomo, secondo prime informazioni, è rimasto intossicato e ustionato. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Accertamenti in corso sulla causa delle fiamme e sull'identità della vittima che, pare, fosse in possesso di chiavi per accedere al piazzale.


30-08-2014 17:38
Mi vedo solo Governatore del Friuli e vice segretario del Pd

(ANSA) - SESTO SAN GIOVANNI (MILANO), 30 AGO - ''Io mi vedo attualmente nelle vesti di presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e nelle vesti di vice-segretario del Pd. E sto bene cosi'''. Debora Serracchiani ha risposto cosi', arrivando alla festa dell'Unita' di Milano, a chi le ha chiesto se si veda nelle vesti di ministro degli Esteri del governo Renzi, al posto di Federica Mogherini indicata per il ruolo di 'Lady Pesc' dell'Ue.


30-08-2014 17:29
In due avrebbero raggiunto vittima fuori da bar per sparargli

(ANSA) - BARI, 30 AGO - Potrebbe essere stato ucciso per aver schiaffeggiato un ragazzo il 25enne albanese Flori Mesuti. Secondo gli inquirenti, Mesuti avrebbe difeso alcuni minori durante un litigio con un altro gruppo di ragazzini, alcuni figli di pregiudicati. Si sarebbe poi allontanato con una ragazza, dirigendosi verso un bar nel quartiere Libertà di Bari. Il ragazzino schiaffeggiato avrebbe chiamato alcuni parenti. In due avrebbero raggiunto Mesuti all'esterno del bar. Almeno tre i colpi sparati contro di lui.


30-08-2014 17:26
Firenze,a buon fine intervento di rianimazione,poi cure ospedale

(ANSA) - FIRENZE, 30 AGO - Salvata da un arresto cardiaco una turista giapponese che si è sentita male mentre stava terminando di visitare gli Uffizi a Firenze e si apprestava ad uscire dal museo. I sanitari del 118 le hanno praticato un massaggio cardiaco attivando le operazioni di rianimazione. Appena il battito ha ripreso, la donna è stata stabilizzata e poi trasportata all'ospedale di Careggi. La turista era insieme al marito. Il primo soccorso l'ha ricevuto dai custodi che poi hanno chiamato il 118.


30-08-2014 17:18
Contro l'ordinanza di cattura per Daniza

(ANSA) - TRENTO, 30 AGO - Protesta animalista con sit-in nella centralissima piazza Duomo a Trento contro la cattura dell'orsa Daniza. Una cinquantina di attivisti appartenenti a sigle diverse si sono ritrovati con cartelli e megafono per dire no alla cattura dell'animale disposta con un'ordinanza della Provincia, dopo che, in presenza dei propri cuccioli, l'animale a Ferragosto aveva ferito un uomo nei boschi del Trentino.


30-08-2014 17:18
Contro l'ordinanza di cattura per Daniza

(ANSA) - TRENTO, 30 AGO - Protesta animalista con sit-in nella centralissima piazza Duomo a Trento contro la cattura dell'orsa Daniza. Una cinquantina di attivisti appartenenti a sigle diverse si sono ritrovati con cartelli e megafono per dire no alla cattura dell'animale disposta con un'ordinanza della Provincia, dopo che, in presenza dei propri cuccioli, l'animale a Ferragosto aveva ferito un uomo nei boschi del Trentino.