19-09-2014 17:44
In un paese del Sulcis, paga i danni e pulirà aree verdi

(ANSA) - CARBONIA, 19 SET - Ha chiesto scusa stringendo la mano al sindaco di Sant'Antioco poi si è reso disponibile a pagare i danni per l'atto vandalico compiuto alla fontana il 12 settembre scorso, Pierpaolo Carta, denunciato dai carabinieri per danneggiamento aggravato e altri reati. Sotto l'effetto di alcol e farmaci si era tuffato nella fontana della conchiglia in piazza Italia, danneggiandola. Al sindaco ha detto di aver scoperto quanto successo solo la mattina dopo. Lavorerà per pulire aree verdi comunali.


19-09-2014 17:41
Art. 18? Guai a frantumare i diritti e ad aggiungere precarietà

(ANSA) - ROMA, 19 SET - Sul lavoro "saranno presentati molti emendamenti, non solo sul reintegro in caso di licenziamento ingiusto, perché se l'interpretazione è quella sentita da Sacconi e altri,allora non ci siamo proprio. Andiamo ad aggiungere alle norme che danno precarietà ulteriore precarietà, andiamo a frantumare i diritti, non solo l'art.18 e allora sarà battaglia": così Pier Luigi Bersani in una intervista a Radio Montecarlo.


19-09-2014 17:40
Non costituisce reato aver trovato medicinali in loro armadi

(ANSA) - TORINO, 19 SET - Quattro poliziotti del Reparto Mobile di Torino sono stati assolti dall'accusa di ricettazione di sostanze anabolizzanti. L'inchiesta, che inizialmente riguardava 31 agenti, la maggior parte dei quali aveva patteggiato, risale al 2010 ed era stata condotta dal pm Gianfranco Colace. Secondo il giudice Paola Meroni, che ha pronunciato il verdetto di assoluzione, il fatto che siano state trovate sostanze vietate all'interno nei loro armadietti della palestra del reparto "non costituisce reato".


19-09-2014 17:15
Risultano residenti tra la Lombardia, la Toscana e il Lazio

(ANSA) - MILANO, 19 SET - Quaranta persone di origine curda risultano indagate per terrorismo internazionale in un'inchiesta, da poco chiusa, della Procura di Milano. I curdi sono accusati di aver raccolto fondi per finanziare azioni violente del Pkk in Turchia.


19-09-2014 17:13
Gip non convalida fermo ma emette ordinanza custodia cautelare

(ANSA) - PERUGIA, 19 SET - Il gip di Perugia non ha convalidato il fermo del giovane dell'est europeo accusato di tentata estorsione al sacerdote che si è suicidato oggi ma ha contestualmente emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Contestando lo stesso addebito e il furto di una collana d'oro con una croce al religioso. In particolare il giudice ha ritenuto sussistente il pericolo di reiterazione del reato. Il giovane resta quindi in cella.


19-09-2014 17:13
Murgioni (Fortza Paris) accusato dalla Procura di peculato

(ANSA) - CAGLIARI, 19 SET - Ha deciso di restituire i soldi che la Procura gli contesta nell'accusa di peculato l'ex consigliere regionale Eugenio Murgioni (faceva parte del Gruppo Pdl e prima di Fortza Paris) arrestato a fine luglio nell'ambito dell'inchiesta-bis sui fondi ai Gruppi del Consiglio sardo. Era finito in carcere perché sospettato di un tentativo di inquinare le prove. La Procura gli contesta 43 mila euro di fondi destinati al Gruppo consiliare, ma spesi secondo l'accusa per ragioni non istituzionali.


19-09-2014 17:09
Il giudice si riserva la decisione

(ANSA) - FERMO, 19 SET - ''Mi sono difeso da un'aggressione''. E' quanto Gianluca Ciferri, l'imprenditore di Fermo che il 15 settembre ha ucciso a colpi di pistola due suoi ex operai kosovari, Mustafà Nexhmedin e Avdyli Valdet, che reclamavano il pagamento di circa 20 mila euro di stipendi arretrati, ha detto oggi al Gip, durante l'udienza di convalida dell'arresto. All'interrogatorio, durato due ore, era presente il Pm. Al termine il Gip si è riservato la decisione e Ciferri è stato riportato in cella.


19-09-2014 17:01
Continua monitoraggio forestali, collocati segnali stradali

(ANSA) - TRENTO, 19 SET - Continua il monitoraggio sui due cuccioli dell'orsa Daniza da parte dei forestali della Provincia di Trento i quali hanno registrato i loro movimenti sui versanti della Val Rendena. Sono stati avvistati in un paio di occasioni e questo ha consentito di acquisire ulteriori elementi sul loro stato di salute, che sono stati trasmessi alla Procura di Trento. Per favorire la sopravvivenza degli orsetti, sono stati collocati segnali stradali luminosi sui tratti stradali ad alta percorrenza.


19-09-2014 16:59
Quanto mai necessario farlo liberamente e in modo approfondito

(ANSA) - ROMA, 19 SET - Sulle "delicate e complesse questioni di natura etica, giuridica e sociale in ordine alla tutela della salute" e "del fine vita sollevate dall'avanzamento della ricerca e delle applicazioni tecnologiche", appare "quanto mai necessario e che risponde ad un principio elementare di civiltà sviluppare un confronto libero e approfondito". Lo afferma Giorgio Napolitano in un messaggio all'XI Congresso dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà della ricerca scientifica.


19-09-2014 16:55
Bruno? Un avviso garanzia serve all'indagato per fare chiarezza

(ANSA) - TRIESTE, 19 SET - Il candidato del Pd alla Consulta "è e resta Luciano Violante". Lo ha affermato la vicesegretaria del Pd, Debora Serracchiani che a margine di una conferenza stampa, ha anche ricordato, riferendosi al candidato di Fi, Donato Bruno, che l'avviso di garanzia ''serve all'indagato per poter fare chiarezza".