20-10-2014 22:37
Proveniente da Salerno, è bloccato alle porte di Torino

(ANSA) - TORINO, 20 OTT - Un treno Frecciarossa proveniente da Salerno e diretto a Torino è bloccato dalle 19.30 tra le stazioni di Settimo e Torino Stura, alle porte del capoluogo piemontese, a causa della rottura del locomotore. Trenitalia sta inviando un altro mezzo allo scopo di trainarlo. Nell'attesa il macchinista ha deciso di aprire le porte per aerare le carrozze, dato che si è bloccato anche l'impianto di aria condizionata. I passeggeri sono rimasti a bordo.


20-10-2014 22:04
Operazione squadra mobile. Sigilli a terreni, azienda e conti

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 20 OTT - Beni per un milione di euro sono stati sequestrati dalla squadra mobile di Reggio Calabria, con il coordinamento della Dda, a esponenti di spicco della cosca Crea di Rizziconi coinvolti nell'operazione "Deus" del giungo scorso. Nell'occasione furono arrestati anche un ex assessore e due ex consiglieri comunali. Le indagini avevano accertato l'ingerenza della cosca nella vita economica, sociale e politica. Sequestrati 5 terreni, un'azienda agricola, conti correnti e titoli Agea.


20-10-2014 21:48
Farmaceutico militare, al via in estate. Produzione cento chili

(ANSA) - FIRENZE, 20 OTT - La coltivazione di marijuana destinata ad uso terapeutico comincerà la prossima estate e si prevede una produzione annua di un quintale. Ma l'Istituto Farmaceutico militare di Firenze è in grado di svilupparne la produzione fino a 10 volte tanto, pronto anche a rifornire Paesi terzi. E' quanto riferiscono i parlamentari di Sel che hanno visitato l'Istituto farmaceutico militare di Firenze dopo aver incontrato il direttore dello stabilimento, generale Giocondo Santoni.


20-10-2014 20:59
Chi entra in Italia sia sottoposto a visita medica obbligatoria

(ANSA) - ROMA, 20 OTT - "Chi entra in Italia con i barconi è un perfetto sconosciuto: va identificato immediatamente, i profughi vanno accolti; gli altri, i cosiddetti clandestini, rispediti da dove venivano". Lo scrive Beppe Grillo sul blog. "Chi entra in Italia sia sottoposto a visita medica obbligatoria all'ingresso per tutelare la salute sua e degli italiani".


20-10-2014 20:00
Operaio in nero, non era stato sottoposto a visite mediche

(ANSA) - CAPRI (NAPOLI), 20 OTT - Tre anni di reclusione e 200mila euro di provvisionale. E' la condanna inflitta dal tribunale di Napoli a un imprenditore per la morte di un operaio avvenuta nel 2011 in un cantiere sull'isola. La vittima perse la vita per un infarto che lo colpì al lavoro. L'operaio lavorava in nero e non era stato sottoposto alle visite obbligatorie mediche preventive necessarie per l'assunzione. Il malore lo colpì mentre trasportava un contenitore con circa 40 kg di materiale di risulta.


20-10-2014 19:46
Accusa chiede a giudici di acquisire documentazione contabile

(ANSA) - MILANO, 20 OTT - Spuntano una seconda bicicletta nera da donna e un paio di scarpe acquistate da Alberto Stasi, nel processo d'appello 'bis' a Milano a carico dell'ex studente bocconiano imputato per l'omicidio dell'allora sua fidanzata Chiara Poggi a Garlasco. Di bici e scarpe si sarebbero perse le tracce. Il pg di Milano ha chiesto di acquisire agli atti la documentazione contabile da cui risulta l'esistenza di due bici (regalate al padre dell'imputato) e i movimenti della carta di credito di Alberto.


20-10-2014 19:13
Inchiesta Progetto Case, tra ipotesi reato truffa e falso

(ANSA) - L'AQUILA, 20 OTT - Il pm titolare dell'inchiesta sul crollo di un balcone in legno in un alloggio antisismico del progetto Case all'Aquila, Roberta D'Avolio, ha iscritto sul registro degli indagati 39 persone. L'inchiesta scattata dopo il crollo a Cese di Preturo per "difetti di costruzione e utilizzo di materiale scadente" è passata dalla fase contro ignoti, a quella contro noti. Nei prossimi giorni ci saranno le notifiche. Nelle ipotesi di reato potrebbero aggiungersi truffa e falso.


20-10-2014 19:00
Individuato autore telefonata anonima nel marzo scorso

(ANSA) - CHIETI, 20 OTT - Sarebbe stato riconosciuto autore della telefonata anonima che il 21 marzo scorso annunciava la presenza di un ordigno a Francavilla al Mare sotto l'abitazione usata occasionalmente dall'ex segretario nazionale della Cisl, Raffaele Bonanni. L'uomo è stato arrestato dalla squadra Mobile di Chieti. L'ordigno si rivelò poi finto. Nell'ambito della stessa ordinanza di custodia della Procura distrettuale dell' Aquila, emessa dal Gip Francesco Romano Gargarella, altri due arresti.


20-10-2014 18:59
Nuova vittima della crisi, si getta nel pozzo della sua tenuta

(ANSA) - CAGLIARI, 20 OTT - Nuova vittima della crisi in Sardegna. Un'imprenditrice di 54 anni di Gonnosfanadiga, nel Medio Campidano, si è gettata in un pozzo della sua tenuta. La donna soffriva di una crisi depressiva, acuitasi negli ultimi tempi per le difficoltà in cui si stava barcamenando la sua piccola azienda agraria produttrice di olive in salamoia. La donna, che non era sposata e viveva con l'anziana madre malata, non ha lasciato però alcun scritto per giustificare la decisione di farla finita.


20-10-2014 18:58
Chiesta ad Asl ispezione del centro cottura

(ANSA) - GUAGNANO (LECCE), 20 OTT - Insetti sono stati trovati venerdì scorso negli alimenti somministrati agli alunni di due scuole primarie di Guagnano e Salice Salentino, in Salento: stamani, su segnalazione del Comune di Guagnano, il servizio mensa, gestito dalla cooperativa 'Nuovi Orizzonti Sociali', è stato sospeso. Il Comune ha chiesto alla Asl di Brindisi di compiere subito un'ispezione nel centro di cottura dell'azienda, a Mesagne (Brindisi).