31-10-2014 09:21
Coinvolta famiglia romeni,indagini carabinieri Reggio Calabria

(ANSA) - GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA), 31 OTT - I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato sette persone, componenti di un gruppo familiare originario della Romania accusati di avere sfruttato figli e nipoti minori portandoli a mendicare in vari centri commerciali nella piana di Gioia Tauro e facendoli vivere in condizioni precarie e di disagio sociale. L'inchiesta è stata coordinata dal Procuratore della Repubblica facente funzioni di Palmi, Emanuele Crescenti.


31-10-2014 06:50
Riconducibili a imprenditore Scinardo, vicino a boss Rampulla

(ANSA) - CATANIA, 31 OTT - La Dia di Catania e Messina ha eseguito una confisca di primo grado di beni per 50 milioni di euro riconducibili all'imprenditore Giuseppe Scinardo, ritenuto uomo di fiducia del capomafia Sebastiano Rampulla. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Catania e riguarda società, ditte, numerosi immobili, vaste distese di terreno e svariati fabbricati. Particolari sull'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà alle 11 nella sede della Dia di Catania.


31-10-2014 06:11
Evase le accise. Denunciate sei persone tra Fvg e Lazio

(ANSA) - GORIZIA, 31 OTT - La Guardia di finanza di Gorizia ha scoperto al casello autostradale di Villesse un veicolo con 32.000 litri di gasolio, importato abusivamente dalla Slovenia evadendo le accise. Il gasolio sarebbe stato stoccato in un deposito illegale di Guidonia (Roma) e successivamente immesso sul mercato da un distributore di carburante abusivo di Tivoli. Denunciate sei persone; sequestrati in totale 42mila litri di gasolio.


30-10-2014 23:55
2 anni e 10 mesi.Cattozzo 3 anni e 2 mesi e Paris 2 anni e mezzo

(ANSA) - MILANO, 30 OTT - Prime richieste di patteggiamento per l'inchiesta sulla cosiddetta "cupola" degli appalti accusata di aver pilotato le gare di Expo, Sogin (questo filone è stato trasferito a Roma) e quella per la costruzione della Città della Salute. Maltauro ha concordato una pena a 2 anni e 10 mesi di carcere, mentre l'ex esponente dell'Udc-Ncd ligure Sergio Cattozzo una pena a 3 anni e 2 mesi di reclusione e l'ex manager di Expo Angelo Paris 2 anni e 6 mesi e 20 giorni e un risarcimento alla stessa Expo.


30-10-2014 22:44
Contenzioso con Roma tpl. Campidoglio, ci rivolgeremo a Procura

(ANSA) - ROMA, 30 OTT - Pignorati all' Atac, l'azienda della mobilità romana, 77 milioni di euro, in seguito a un contenzioso con Roma tpl. Per il Campidoglio, il pignoramento mette a rischio l'operatività del servizio. L'amministrazione annuncia che "investirà la Procura della Repubblica per le valutazioni di competenza". Il Campidoglio "garantirà le risorse necessarie ad Atac per scongiurare il blocco dell'operatività della azienda di trasporto pubblico" ma fa sapere che intanto "l'azienda resiste in giudizio".


30-10-2014 20:49
Magistratura sequestra cartella clinica, Asl nomina commissione

(ANSA) - TARANTO, 30 OTT - Una donna straniera di 25 anni, convivente con un italiano, ricoverata da quattro giorni nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto, ha partorito una bambina nata morta. Lo rende noto la direzione medica che, informata dai medici del reparto, ha avviato le procedure previste dalla legge. La magistratura ha sequestrato la cartella clinica per conoscere la causa del decesso. La direzione sanitaria dell'Asl ha avviato una Commissione Interna.


30-10-2014 20:41
Agguato nel quartiere di Forcella, non è grave

(ANSA) - NAPOLI, 30 OTT - Un ragazzo di 17 anni è stato ferito in modalità ancora da accertare in piazza Calenda, nel quartiere di Forcella a Napoli. Ignoti hanno esploso colpi d'arma da fuoco che lo hanno ferito ad entrambe le gambe e ad una mano. Il ragazzo è stato portato all'ospedale Loreto Mare dove le sue condizioni non sono state giudicate gravi. Sul fatto indagano i carabinieri.


30-10-2014 20:40
Sarebbe prosecuzione indagine dell'agosto scorso

(ANSA) - VENEZIA, 30 OTT - I carabinieri dei Ros hanno compiuto, oggi, una serie di perquisizioni in diverse località del bellunese e in altre aree del triveneto nell'ambito dell'indagine sui collegamenti con l'islamismo più radicale di fine agosto scorso. Secondo quanto si è appreso ci sarebbero tre nuovi indagati. All'epoca risultarono indagati 5 stranieri presunti appartenenti all'Isis che avevano da tempo lasciato il Paese.


30-10-2014 20:24
Si stanno accendendo tensioni che preoccupano

(ANSA) - ROMA, 30 OTT - "Nel Paese ci sono problemi e si stanno accendendo tensioni che preoccupano. E' il caso di calmarsi, compreso chi da' i messaggi fondamentali, come il governo, che deve unire anziché fomentare". Lo ha detto Pierluigi Bersani intervistato da SkyTg24. "Per chi governa - ha aggiunto- sono tutti figli suoi, il volto deve essere amichevole".


30-10-2014 20:14
Due disabili sono rimasti intossicati, momenti di panico

(ANSA) - VIBO VALENTIA, 30 OTT - Un fulmine si è abbattuto nella zona marina di Vibo Valentia danneggiando una centralina elettrica delle Ferrovie dello Stato. Due disabili sono rimasti intossicati dal fumo ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Due palazzi, posti a pochi metri, dal luogo colpito dal fulmine hanno subito lievi danni. L'episodio è avvenuto mentre a Vibo Valentia era in corso un violento temporale. Nella città ci sono state scene di panico.