Le «Note nella notte» del Coro Lago Rosso

È «Rosso d’amore» il sottotitolo evocativo di «Note nella notte», il suggestivo concerto/spettacolo in notturna, sulle rive del Lago di Tovel, organizzato e cantato dal Coro Lago Rosso di Tuenno.

L’evento si svolgerà oggi, 14 agosto, alle 20.30 sulle rive del Lago di Tovel. Era fissato per martedì 13 ma è stato spostato causa maltempo.

Ospite è il giornalista di Trentino Tv Alessio Kaisermann. In un’atmosfera fiabesca dove il pubblico si stringe attorno al Coro (adagiandosi su coperte proprie o “seggiole naturali”) alla luce delle fiaccole, protagonisti sono le voci e i canti di montagna legati dal filo conduttore dell’Amore.

«In quest’altra edizione speciale - spiega il presidente Giulio de Concini - cambieremo registro dei contenuti come suggerisce il sottotitolo mentre il format narrativo rimarrà quasi invariato con le voci narranti di Alessio Kaisermann e quelle di due ragazze impegnati, assieme, nel rievocare passioni, racconti e ricordi di una storia di fantasia - talvolta divertente, talvolta riflessiva - scritta dal corista Thomas Leonardi.

Il Coro Lago Rosso, diretto dal maestro Gabriele Aliprandi, intende fornire così nuove chiavi d’accesso alla tradizione canora popolare di montagna. La partecipazione è gratuita. Il Lago di Tovel può essere raggiunto in auto dal paese di Tuenno (posto lungo la strada provinciale n. 73) imboccando la strada provinciale n. 14 della Val di Tovel percorribile fino all’ultimo parcheggio.

Una volta arrivati all’area posteggio per le auto, le rive del lago possono essere raggiunte a piedi in soli 5 minuti. Si consiglia un abbigliamento adeguato alle temperature serali di montagna (il Lago è a quota 1.178 m), una o più coperte dove potersi sedere comodamente e una torcia elettrica per il rientro al parcheggio.

Lo spettacolo inizierà alle ore 20.30, gli organizzatori consigliano di raggiungere le sponde del lago in tempo. In caso di maltempo il concerto sarà spostato nei primissimi giorni a seguire.

comments powered by Disqus