Salta al contenuto principale

Pergine Festival: nel mondo onirico di Noirêve

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 18 secondi

Oggi, 10 luglio, nel cartellone del Pergine Festival c'è la performance live di Noirêve.

Un concerto gratuito fra world music, dream-pop e folktronica alle ore 21.15 in piazza Fruet. Noirêve è Janet Dappiano, producer e musicista trentina di formazione londinese che esplora il mondo della musica elettronica. Accompagnata da Alice Righi, Athina Zantomio e Juno alla voce e da Jacopo Bordigoni al sitar e al basso, presenta a Pergine una performance che mescola in modo inedito world music, dream-pop e folktronica. Un set suggestivo guida lo spettatore in un'avventura emozionale: a partire da sonorità ambient, si aggiungono lentamente sfumature dark, ambienti esotici e field recordings. Il pubblico si trova così completamente immerso in un mondo onirico, dove l'imprevedibilità rafforza l'esperienza del surreale. In caso di pioggia l'evento sarà annullato.

Sempre oggi, alle ore 19 e alle 20.30, è in programma la performance itinerante, con partenza dal sala Maier, in piazza Serra, By Mushrooms , di Yao Liao, progetto vincitore del Bando Open Creazione [Urbana] Contemporanea 2019. La performance esplora la relazione tra chi guarda e chi viene guardato nello spazio pubblico. Lo spettatore viene invitato a indossare un copricapo/maschera a forma di fungo porcino, trasformandosi così in un'immagine surreale, e, ascoltando una traccia sonora, viene guidato tra le strade e la vita quotidiana della comunità. Lo spazio urbano si fa spazio performativo, esattamente come il pubblico, che, senza accorgersene, si fa attore. Biglietto intero 8 euro, ridotto 6 euro. Nato a Taipei nel 1983, Yao Liao ha sviluppato fin da giovane la passione per il teatro e si è diplomato alla National Taiwan University of Arts. L'artista vive a Berlino.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy