Cristiano De André con la Pfm Il live a Verona il 29 luglio

Cristiano De André e la Pfm - Premiata Forneria Marconi per la prima volta insieme in un concerto dedicato a Faber. 

L'appuntamento è per il 29 luglio all'Arena di Verona. La prog band italiana più famosa al mondo e il cantautore, figlio della grande icona della musica italiana, si alterneranno sul palco con le rispettive performance e condivideranno una lunga terza parte finale di un concerto omaggio Fabrizio de André : «Pfm Premiata Forneria Marconi e Cristiano De Andrè cantano Fabrizio».

Il concerto - che è stato presentato ieri mattina a Milano - è prodotto da D&D Concerti e da BMU, in collaborazione con DuemilaGrandiEventi, VentiDieci e Verona Eventi, con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André.

Entrambi i protagonisti dell'evento più volte hanno riarrangiato la poesia del cantautore genovese, dandole una nuova veste musicale. La Pfm salì sul palco insieme a Fabrizio de André nel 1978 in un magico tour che conquistò le piazze e i palazzetti italiani, mentre suo figlio Cristiano ne condivise il palco nel 1996, nell'ambito del tour di «Anime Salve».
Le storie d'amore degli ultimi, dei soldati e dei carcerati cantate da Fabrizio De André saranno dunque interpretate da una parte da PFM Premiata Forneria Marconi e, dall'altra, da Cristiano De André, con la sua dinamica inaspettata dal tocco rock. Un evento che molti sperano possa ricreare quella magica atmosfera che era stata trovata nel tour di quarant'anni fa

comments powered by Disqus