Con "Le donne baciano meglio" riecco la rassegna al Castello di Pergine

Si rinnova l’appuntamento estivo con la rassegna "Tra le mura", che ha in programma nove appuntamenti previsti da oggi al 27 agosto. La rassegna, organizzata da Raumtraum e AriaTeatro con il contributo della Fondazione Caritro, è ospitata dalla Fondazione Castelpergine Onlus nella suggestiva cornice del Castello di Pergine. Il primo spettacolo andrà in scena al castello questa sera alle 21.

Si tratta di Le donne baciano meglio, di e con Barbara Moselli, una interpretazione diretta da Marco Taddei e una produzione di NIM Neutroni in Movimento e Teatro della Tosse. Il testo, totalmente autobiografico, racconta l’accettazione della propria omosessualità in una narrazione intima e autoironica attraverso un percorso di scoperta di sé. Il monologo, a tratti comico, parte da una doppia esigenza dell’autrice: da una parte il bisogno di raccontarsi, dall’altra quello di affrontare la tematica dell’omosessualità femminile, da sempre poco discussa, con semplicità.

"Le donne baciano meglio" è la storia di chi ce l’ha fatta, quindi di incoraggiamento, ma anche di quanto sia faticoso parlare della propria omosessualità ai genitori, al mondo e a se stessi. È, inoltre e soprattutto, una storia d’amore destinata a tutti: sia a quelli che hanno sentito il loro cuore battere quando sono stati innamorati sia a quelli che hanno sofferto e si sono sentiti abbandonati. Lo spettacolo, di e con Barbara Moselli, ha la regia di Marco Taddei e i costumi di Daniela de Blasio. Martedì 11 giugno, il Castello di Pergine ospiterà invece il monologo con Giulio Federico Janni dal titolo Master Shakespeare, di Janni e Mario Giorgi, che attraversa l’opera del Bardo grazie ad un personaggio realmente esistito, Anew McMaster (1894-1962), l’ultimo dei grandi capocomici britannici mai apparso al cinema o in televisione.

comments powered by Disqus