Arriva Pergine Festival: una kermesse di 16 giorni fra tradizione e innovazione

Si terrà dal 28 giugno al 13 luglio la quarantaquattresima edizione di “Pergine Festival” (ex Psa, Pergine Spettacolo Aperto), con proposte che intrecciano diverse discipline artistiche.

Il festival - è stato detto oggi nella conferenza stampa di presentazione - intende continuare il percorso intrapreso lo scorso anno sul senso di appartenenza e comunità, aprendo lo sguardo alle connessioni con il mondo. «Il lavoro su questa edizione si è sviluppato in continuità con il 2018, con un’importante prima novità», ha detto la direttrice artistica, Carla Esperanza Tommasini.

«Il festival, infatti, da dieci giorni, arriverà, con alcune pause, a coprire un periodo di 16 giorni, anche in risposta ad una serie di necessità emerse dall’osservazione del contesto in cui lavoriamo. Gli obiettivi del festival - ha aggiunto Tommasini - sono, da un lato, il confermarsi come punto di riferimento della scena contemporanea nazionale sia in Italia che all’estero, e dall’altro il radicarsi nel territorio e nella comunità attraverso lo sviluppo di progettualità di diversa natura che riescano a diversificare e sviluppare il pubblico, per fornire un’esperienza culturale di alto livello a 360».

comments powered by Disqus