Atmosfere magiche e visionarie con “Montagne di stelle”

Era uno degli appuntamenti più attesi del Trento Film Festival, e non ha deluso le attese. Spostato dal Bondone al Parco della Albere a causa delle condizioni meteo, “Montagne di stelle”, opera musicale-sonora-immersiva in cuffia sotto le stelle, nasce dall’incontro tra l’artista, lighting show designer e performer Mariano Detassis e il musicista, compositore e sound designer Carlo Casillo (foto di Nicole Fronza, Elisa Anselmi, Giulia Gai, Federico Gazza, Giulia Battisti).

La magia di "Montagne di stelle"



Un’opera sonora e musicale visionaria, dedicata alle stelle ed alla luna, nella ricorrenza del 50° anniversario dell’allunaggio, da ascoltare in cuffia osservando il cielo di notte. Sei musicisti dal vivo, suoni elettronici, spazializzazioni sonore e le “voci” della scienza, della poesia, della mistica, della filosofia, della musica e della fantasia si sono fuse in una partitura unitaria per regalare all’osservatore, mentre guarda le stelle, una visione suggestiva, ispirata, emozionale ed immersiva.

Il pubblico ha preso posizione su materassini o coperte per puntare lo sguardo verso il cielo: un viaggio nello spazio infinito del cosmo e dell’anima.

comments powered by Disqus