Salta al contenuto principale

Carnevale di Venezia:

il tema di quest'anno

sarà la Luna

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 43 secondi

La Luna, ispiratrice di sogni e stravaganze, mutevole e cangiante, sarà il filo conduttore del Carnevale di Venezia 2019, un'edizione ricca di appuntamenti e iniziative diffuse su tutto il territorio comunale, organizzate con un'attenzione particolare al tema della sicurezza e al rispetto della città, nel segno della campagna #EnjoyRespectVenezia. La festa veneziana è stata presentata a Ca' Farsetti, sede del Comune.

Prevede 150 appuntamenti con 300 artisti e gruppi coinvolti, trenta manifestazioni culturali, 50 iniziative per bambini e ragazzi. Il Carnevale, intitolato "Tutto colpa della Luna", animerà Venezia dal 16 febbraio al 5 marzo grazie al lavoro di squadra, coordinato dalla società Vela. Confermato lo schema organizzativo dello scorso anno per i 'voli' dell'Angelo, e poi dell'Aquila, dal Campanile in Piazza San Marco, con un limite di accessi fissato a 23mila persone.

Per la Festa veneziana sull'acqua in Rio di Cannaregio verrà invece transennata Lista di Spagna per evitare blocchi.
   

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy