Salta al contenuto principale

Il concorso Fantasio Piccoli

fa tornare il teatro in gara

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 39 secondi

Torna a Trento la 19/a edizione di «Fantasio», la gara riservata ai registi teatrali organizzata da EstroTeatro, Gruppo Teatrale Gianni Corradini e TeatroE. Le serate finali si terranno al teatro di Villazzano il 6 e 7 dicembre.

A contendersi la vittoria finale saranno in otto: Elisabetta Carosio, Samuele Chiovoloni, Silvia Marchetti, Niccolò Matcovich, Carola Minincleri Colussi, Bruno Rigobello, Michele Segreto, Stefania Tagliaferri.

I registi - selezionati tra più di 120 candidati - saranno chiamati a misurarsi su un testo uguale per tutti. In questa edizione sarà un testo musicale, «Bocca di rosa», del cantautore genovese Fabrizio De Andrè. I finalisti dovranno costruire la breve rappresentazione (15 minuti) in loco. Le motivazioni che hanno portato a tale scelta risiedono nella strettissima relazione che esiste tra la musica e la poesia, spiega Mirko Corradini, direttore artistico del Festival.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy