Salta al contenuto principale

Università Autunno fra musica, cinema,
teatro e danza a Sanbàpolis

Diciannove appuntamenti proposti dall'Opera Universitaria in collaborazione con associazioni studentesche e alcuni enti territoriali

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
! minuto 36 secondi

Musica, cinema, teatro e danza si intrecciano nel ricco cartellone di Università Autunno con un calendario di eventi promossi dall'Opera Universitaria grazie anche alla collaborazione sinergica con le associazioni studentesche e alcuni enti territoriali. Diciannove gli appuntamenti in programma dal 10 novembre al 19 dicembre di cui diciotto si svolgeranno al Teatro Sanbàpolis ed uno a Rovereto. Per quanto riguarda la musica sono cinque gli appuntamenti con la quattordicesima edizione del concorso Suoni Universitari, il 14, 21, 28 novembre e il 3 e il 5 dicembre con la finalissima che vedrà on stage anche un ospite di rilievo nazionale. Suoni Universitari si lega anche all'evento del 12 dicembre con il vincitore del contest che aprirà il live dei Viito. Dietro la sigla di Viito c'è un gruppo che sta spopolando con il primo cd "Troppoforte" uscito a settembre per la Sugar di Caterina Caselli.

Si svolgerà all'Università di Rovereto il 15 novembre la nuova edizione di "Percezioni Musicali" a cura di Urla in collaborazione con lo Smart. Sempre Urla insieme a Jonas Onlus propone per il 23 "Tu Infinity Massive" concerto di musica trap mentre il 15 Sanbaradio in collaborazione con l'Area Musica e Bookique organizza il "Christmas Party di Sanbaradio" con diverse band e dj set. Due i festival dedicati al cinema ospitati a Sanbàpolis: "Tutti nello stesso piatto", il Festival internazionale di cinema, cibo e video diversità a cura di Mandacarù, nelle giornate del 10, 11, 17, 24 e 25 novembre e il Festival Cinema Zero a cura de Il Funambolo il 29 e 30 novembre e l'1 e 2 dicembre. Le sinergie dell'Opera Universitaria con la Circoscrizione Oltrefersina portano a due momenti: il 16 con lo spettacolo di teatro-cabaret "Oh?che bella guerra!" del Gad di Trento e il 10 con lo spettacolo di danza sportiva "Stella di Natale" proposta da Des Etoiles. Da sottolineare come tutti gli eventi siano ad ingresso gratuito per gli studenti universitari; saranno invece a pagamento per i non studenti gli appuntamenti di "Tutti nello Stesso Piatto" ad un costo di 5 euro.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?