Bepi Florio & Roberto Laino lanciano “Estate a Frassilongo” ispirata ad Ermal Meta

di Fabio De Santi

E’ destinato a diventare un tormentone di questo ultimo scorcio d’estate 2018 il brano “Estate a Frassilongo” realizzata da Bepi Florio insieme a Roberto Laino voce degli Articolo 3ntino.

“Estate a Frassilongo” è una cover trentino style di “Dall’alba al Tramonto” una delle hit di Ermal Meta. Si tratta di una nuova parodia a cui ha abituati il pubblico del web Bepi Florio, palermitano doc trapiantato in Trentino, autore di una cover di “Happy” che aveva spopolato su Youtube.

 In questa parodia due colleghi di lavoro molto “diversi” fra loro esaltano il Trentino raccontando le loro disavventure vacanziere sulle note del pezzo di Ermal Meta. L’audio è stato registrato il 13 agosto sera negli studi di RadioWebShow ed il video il 14 fra Gardolo e Frassilongo con le riprese affidate a Joshua Pegoretti.

Sulla genesi di questo pezzo Giuseppe Florio, in arte Bepi, racconta all’Adige: “Quando ho sentito per la prima volta il brano di Ermal Meta “Dall’alba al Tramonto” ero in compagnia di amici e si parlava di viaggi di piacere finiti male… è stato come se un fulmine mi attraversasse il cranio, nel ritornello calzava a pennello la frase “l’anno che ven mi resto a Trent”, e da lì poi ci ho costruito intorno tutto il resto in collaborazione con Roberto Laino”.

Specialista informatico con un amore smodato per la musica, il video editing e la tecnologia in generale Giuseppe Florio vive in Trentino dal 1999 e ha collaborato anche con Lucio Gardin,Mario Cagol ed ora è anche speaker radiofonico a RadioWebShow.

Fra i suoi cavalli di battaglia “Bepi un palermitano in Trentino” cover di “Happy”  e  “Spaccio e Funkie Rap” parodia musicomica di “Uptown Funk” di Bruno Mars.

 

comments powered by Disqus