I «Nevrotici Sessuali» al Teatro di Pergine

Le nevrosi, le falsità, le piccole e grandi cattiverie del vivere quotidiano, le tante ipocrisie tra le persone. Atteggiamenti e comportamenti che saranno raccontati oggi e domani in scena da una rappresentazione teatrale dal titolo emblematico: Nevrotici sessuali.

Uno spettacolo con la co-produzione firmata RaumTraum e ariaTeatro che sarà in palcoscenico oggi e domani al Teatro comunale di Pergine alle ore 21.

«Nevrotici Sessuali» fa parte della rassegna estiva «Tra le mura». Si tratta di una commedia brillante che racconta l’ipocrisia nella quale vivono i rapporti d’amore, d’amicizia e di lavoro dei nostri giorni.
Sul palco una coppia annoiata, una suocera scomoda, un collega appena divorziato e un tronfio industriale: un mix esplosivo di caratteri, nevrosi e desideri repressi. Ognuno lotta con le proprie paure e repressioni dando vita a un gioco di emozioni taciute nel quale le voci di dentro mistificano le voci di fuori - frustrate le prime, accomodanti le seconde. Il risultato è sempre comico e a tratti grottesco. Una speranza per ciascuno forse c’è, ma necessita un cambiamento che non tutti - e non solo a parole - hanno il coraggio e la forza di intraprendere.

La rassegna «Tra le Mura» è in programma fino al 23 agosto in quattro locations differenti (Teatro comunale di Pergine, Castello di Pergine, Forte di Civezzano, Forte Colle Delle Benne).

La commedia è con Christian Renzicchi, Andreapietro Anselmi, Martina Lazzari, Alessio Dalla Costa, Jenny Ribezzo per la regia di Giulio Federico Janni.

comments powered by Disqus