Salta al contenuto principale

Toni Marci a Villazzano
Stasera show per Corradini

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
! minuto 33 secondi

Quello di questa sera (sabato 20 gennaio) al Teatro di Villazzano, alle 20.45, è il primo show del 2018 dei «Toni Marci». Sarà anche un omaggio al regista trentina Gianni Corradini.

Il trio di comici trentini - formato da Gabriele Zanon, Marcello Morgese e Franco Toniolatti - sarà in scena con «La tivù dei Toni Marci», uno show che ha raggiunto più di 250 repliche in Trentino Alto-Adige, Veneto, Lombardia e Emilia-Romagna.

«Per noi – spiegano i tre – quella di stasera a Villazzano è una serata particolare, visto che una delle prime date della nostra decennale e giovane “carriera” era stata messa in scena proprio nel “vecchio” Teatro di Villazzano».

A rendere ancora più speciale questo spettacolo anche la proposta del trio di un testo di Giorgio Gaber in ricordo del regista di Villazzano Gianni Corradini. «Per noi ricordarlo è importante perché proprio lui, che considerava il Teatro di Villazzano come la sua “seconda casa”, ci aveva aiutati a mettere in scena alcuni testi brillanti. Gianni era sempre disponibile a dare consigli e a trasferire la sua esperienza a giovani attori. E per questo lo vogliamo ricordare con questo omaggio nel segno di Gaber».

«La tivù dei Toni Marci» è uno show di cabaret che prende spunto da una serie di parodie di note trasmissioni televisive, come nel caso di «Il Contadino cerca moglie» e «Chi vuol essere milionario», all’interno delle quali si intrecciano vite di personaggi caratteristici, noir ed esilaranti.

I Toni Marci portano sul palco anche un contadino «ümile e tacitürno, fanatico della Val di Non», un becchino con l’hobby della poesia, un miope amante dei quiz a premi.

Tutto questo condito da un dialogo con il pubblico, sempre frizzante e mai volgare, all’insegna di una sana risata.

Info e prenotazioni biglietti: 0461 - 913706 – info@teatrodivillazzano.it

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEI TONI MARCI

SABATO 24 FEBBRAIO;  ore 20:30 – Sala Congressi di MOLVENO

SABATO 17 MARZO:  ore 20:30 – Teatro di LAVARONE

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?