Domenica a Levico musica e divertimento in mezzo al lago con il Red Bull Party

Le note dei Beach Boys (e non solo), il sole, i materassini gonfiabili, l’acqua e domenica Levico è pronta a trasformarsi in una piccola Ibiza. Torna, attesissimo da migliaia di giovani, ma non solo, il Red Bull Open Water Party. La formula è semplice: una barca/chiatta in mezzo al lago allestita con consolle e casse che «sparerà» la musica e le persone che a nuoto, in pedalò e soprattutto su ciambelle, canotti e materassini gonfiabili, potranno godersi le note con i piedi a mollo. Insomma, più o meno una discoteca, ma con la pista fatta dall’acqua del lago e con un costume al posto dei vestiti.

L’anno scorso sulla spiaggia libera del Lido di Levico si radunarono circa 6.000 persone. «Ma l’obiettivo è fare meglio - sorride Nicola Tomasi, che ha organizzato l’evento portando il format Red Bull sul lago della Valsugana -: puntiamo ad arrivare a quota 8.000. A parte i numeri crediamo sia un evento importante per il Trentino: basti pensare che l’unica tappa in un lago è quella di Levico, tutte le altre sono in località come Porto Cervo o Milano Marittima».  

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1609301","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"320","width":"480"}}]]

Domenica si partirà alle 14.30, con l’arrivo della chiatta e l’inizio della distribuzione gratuita dei materassini già gonfiati. A quel punto in centinaia raggiungeranno il dj Luca Guerrieri, incaricato di mettere musica allegra, da spiaggia, divertente, per dare il coreografico via alla festa. «Intorno alle 17.30 ci si sposterà al vicino Buena Onda per il Sunset Party: musica, aperitivo e divertimento al tramonto, fino alle 23».
Sulla spiaggia libera sarà come sempre attivo il bar Big Fish, mentre la Fabbrica di Pedavena metterà un proprio punto ristoro. I tre locali del lago, Buena Onda, Fabbrica e Big Fish, collaboreranno quindi per un evento dedicato certamente ai giovani, ma anche alle famiglie e a chiunque abbia voglia di trascorrere una domenica divertente.  

«Grazie agli sponsor e ai tanti che hanno dato una mano, speriamo l’evento possa avere il successo dell’anno scorso. E poi ci teniamo a ringraziare il Comune di Levico che ci ha aiutato e supportato, nella figura dell’assessore Werner Acler».  Insomma: sole, acqua e musica. Ma, forse, anche qualche polemica: nel pubblicizzare l’evento si sottolinea la possibilità di prenotare un pedalò o una barca con tanto di bottiglia di vodka compresa nel prezzo. «Sì, c’è anche questa possibilità. Ma dal punto di vista della sicurezza siamo stati attentissimi: ci saranno 6 bagnini, di cui due sommozzatori, e ci sarà un gommone apposta per supporto e controllo. E poi uno staff di volontari pulirà spiaggia e lago, li riconsegneremo perfetti».  

Per il Red Bull Party, quindi, si è pensato proprio a tutto. Non resta che divertirsi. Con attenzione.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1609306","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"320","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus