Una tre giorni di teatro in inglese

Spettacoli in lingua originale al teatro Cuminetti: una tre giorni, da domani a mercoledì , inserita nella rassegna «Scappo a teatro», promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e rivolta al mondo delle scuole. La compagnia Action Theatre in English presenterà due diverse rappresentazioni sceniche, a cominciare da «Dinosaur detective », una creazione drammaturgica di Rupert Raison che si rivolge ad un pubblico dai 3 ai 9 anni.

La storia è ambientata al Natural History Museum di Londra dove il detective paranormale John Bond e la sua nipotina di 10 anni passeranno una notte terrificante e indimenticabile. L'azione comprende momenti comici, mistero, musica, pupazzi, maschere, canzoni e molta partecipazione del pubblico ad un livello della lingua inglese adatto alla classe terza della scuola primaria. Le musiche sono di Andrea Bove su testi di Rupert Raison, la scenografia di Gianni Cocomazzi e i costumi di Simona Randazzo. Domani sono previste due rappresentazioni dello spettacolo, alle ore 9 e alle ore 11.

Il secondo spettacolo, adatto invece ad un pubblico dagli 11 ai 13 anni, è in programma martedì e mercoledì. « Franky goes to hollywood... and back » è ambientato tra il Covent Garden di Londra e Hollywood, e racconta la storia di Franky Pavone, un artista di strada italiano che parte alla volta dell'America per interpretare la parte di protagonista in un film. La sua avventura viene raccontata da due attori - Rupert Raison e Francesco Giorda - che interpretano sei diversi personaggi. Anche martedì e mercoledì è prevista una doppia rappresentazione alle ore 9 e alle ore 11.30.

comments powered by Disqus