Trento città da ridere. C'è anche Giacobazzi

di Fabio De Santi

Dopo i nomi di Ale e Franz il 15 dicembre, Andrea Pucci il 4 febbraio, e Pintus il 21 aprile, si aggiunge anche quello di Giuseppe Giacobazzi al cartellone di comici che sta per sbarcare all' Auditorium S.Chiara di Trento. 

Andrea Sasdelli, in arte Giacobazzi, porterà in Trentino il nuovo show «Io ci sarò» nella serata del 3 marzo. Il comico romagnolo torna nel teatro dove da anni fa registrare il sold out con la sua vis comica che, partendo dalla sua terra, ha conquistato un posto al sole nella scena dei cabarettisti italiani. «Io ci sarò», scritto dall'artista, con la collaborazione ai testi di Carlo Negri, viene raccontato così da Giacobazzi: «Il nostro è un lavoro fatto anche di viaggi e durante i viaggi ti trovi inevitabilmente a pensare. Quando pensi, pensi a te e a quello che stai vivendo, a quello che hai vissuto e a quello che eventualmente potrà essere il tuo futuro. Oggi mi rendo conto di essere un genitore di 53 anni con una figlia di 3 e quindi mi sono ritrovato a pensare: riuscirò a vedere i miei nipoti? E, nel caso, li riuscirò a rapportarmi come fa un nonno e quindi a viziarli, a giocare con loro, a parlarci e raccontargli delle storie, cercando di dare consigli che non verranno ascoltati, a spiegargli anche questo buffo movimento di sentimenti che è la vita?»

Insomma Giacobazzi vuole riuscire a comunicare a due generazioni interposte, che poi, di solito, dovrebbe essere il mestiere dei nonni con i nipoti: «Ciò mi ha portato a creare un ponte immaginario con il mio spettacolo precedente, ricominciando da dove abbiamo finito, ma con una domanda in più. Quindi, ho pensato di lasciare un "videomessaggio" che possa spiegare ed eventualmente interagire con i miei possibili futuri nipoti. E per farlo, l'unico modo che conosco, è farlo davanti ad un pubblico». Biglietti disponibili in prevendita nei circuiti Primi alla Prima, Ticketone e Geticket.

comments powered by Disqus