Teatro e videoreportage per aiutare i bambini di Chernobyl

Appuntamento a teatro, sabato a Povo, per dare una mano all'associazione Villazzano solidale onlus, che da vent'anni accoglie e aiuta i bambini di Chernobyl e le popolazioni della Bielorussia.

In programma al teatro Concordia, spiega l'associazione, una serata in teatro con il monologo tragicomico «Sarò padre», scritto e diretto da Marco Berlanda, cui seguirà il cortometraggio «Oltre la nuvola» .

«Dopo esserci divertiti con Marco Berlanda, potremo conoscere meglio la Bielorussia. Vedremo immagini di una Bielorussia che pochi conoscono e dei villaggi rurali da cui provengono i bambini che ogni anno a migliaia vengono accolti in Italia per risanamento terapeutico. L'intero incasso sarà utilizzato per aiutare i bambini di Chernobyl assistiti dall'associazione Villazzano solidale Onlus. 

Il divertimento con Marco è assicurato! Il cortometraggio che segue invece ti farà conoscere meglio un paese poco visitato ma interessante! E sentiremo raccontare da Nina e da Serghei come hanno vissuto il periodo subito dopo lo scoppio. Vedremo anche alcune località interessanti e la zona rurale da cui provengono i bambini che vengono accolti in Italia».

Prevendita dei biglietti al tabacchino di Povo.

comments powered by Disqus