Il must dell'estate trentina è il mercoledì al Bicigrill

Il must dell’estate trentina è il mercoledì sera al BiciGrill di Trento. Non lo diciamo ovviamente noi, ma lo dicono i numeri, che possono piacere o meno, far discutere o meno, ma non mentono mai. Ogni mercoledì circa duemila persone, infatti, si ritrovano nell’area di Trento sud per una serata in compagnia tra aperitivo, dj, divertimento e musica. Se avete tra i 18 e i 35 anni e avete un profilo Facebook è impossibile che non ne abbiate mai sentito parlare. Le serate sono iniziate in realtà la scorsa estate, ma il vero boom lo si è avuto quest’anno: da maggio ad oggi, infatti, ogni serata è stata caratterizzata da un’affluenza ogni volta maggiore. E, udite udite, pochissime o nessuna lamentela, polemiche, accuse: vuoi perché la zona è piuttosto isolata, anche se facilmente raggiungibile, vuoi per la grande attenzione da parte degli organizzatori a ogni particolare, dalla pulizia alla sicurezza, dai parcheggi alla somministrazione di bevande, ma fino ad ora non si è verificato alcun problema. E questa, per Trento, è già una notizia. 

Le serate si svolgono dalle 19 alle 24 (non un minuto di più) e l’unica incognita è quella del meteo, che in realtà è sempre stato molto favorevole. L’organizzazione è gestita da Bicigrill insieme al service di Party in Movimento Delight. Pubbliche relazioni, comunicazione e marketing sono invece in mano a due figure ormai storiche del divertimento trentino, ovvero Andrea Rosso e Matteo Molinari, diciamo la parte di Pd e Patt (entrambi hanno un ruolo molto attivo nei rispettivi partiti sulla scena politica della città), che non litiga ma collabora gestendo sapientemente la “maggioranza”.  

I mercoledì al Bicigrill continueranno fino a settembre e riprenderanno questa sera dopo lo stop di sette giorni fa, per rispetto della legge Tulps che prevede un massimo di quattro eventi mensili (luglio aveva cinque mercoledì).

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"511496","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"639","width":"960"}}]]

comments powered by Disqus