Salta al contenuto principale

Niccolò Fabi: alla data di Trento del 19 dicembre, quasi sold out, si aggiunge quella dell' 8 gennaio

Doppio live all'Auditorium S.Chiara per il cantautore romano che venerdì 11 lancia il suo nuovo disco "Tradizione e tradimento"

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 40 secondi

Niccolò Fabi concede il bis. E' infatti praticamente già sold out, solo una quarantina i biglietti ancora disponibili, il concerto del cantautore romano in cartellone per giovedì 19 dicembre all'Auditorium e per questo gli organizzatori, Fiabamusic in collaborazione con il Centro S.Chiara,  hanno annunciato una nuova data del cantautore per mercoledì 8 gennaio nella stessa location di Trento. Una dimostrazione dell'attesa che circonda il ritorno live di Niccolò Fabi, con il tour aperto dalla date del 27 novembre a Cascina in Toscana, e di cui venerdì prossimo uscirà il nuovo album "Tradizione e tradimento". Un lavoro anticipato dal lancio di due singoli, "Io sono l'altro" e la scorsa settimana da "Scotta", accompagnati dai rispettivi videoclip.

 

Prima di una serie di sessions lungo il fiume, il video di "Scotta" è stato realizzato a Roma, sulle rive del Tevere, e vede la partecipazione di amici e musicisti di Niccolò (qui nella foto di Chiara Mirelli), alcuni dei quali hanno collaborato alla realizzazione del disco. «Scotta - ha spiegato l'artista capitolino - è la canzone che apre il disco. Quella che introduce il racconto e che soprattutto definisce la temperatura sia del narrato che del narratore. È caldo tutto ciò che è vivo e in movimento, fredda è la stasi. Scotta quello che contiene un'eccitazione o una vergogna, una tensione e un conflitto quindi un'infiammazione. La stessa febbre è in qualche modo la manifestazione della battaglia in atto tra il nostro sistema immunitario ed un ospite indesiderato. La via verso la cura». L'album "Tradizione e Tradimento", pubblicato anche in vinile da Polydor - Universal Music, è stato prodotto dallo stesso Fabi insieme a Roberto Angelini e Pier Cortese e vede, in tre brani, la collaborazione della producer romana Costanza Francavilla. Già rivelata la tracklist che, oltre ai pezzi già usciti, contiene anche "Tradizione e tradimento", "A prescindere da me", "Amori con le ali", "I giorni dello smarrimento", "Nel blu", "Prima della tempesta" e "Migrazioni". I biglietti per la nuova data sono disponibili da oggi nei circuiti PrimiAllaPrima e Ticketone.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy