Il concerto è già sold out La Mannoia concede il bis

di Fabio De Santi

Fiorella Mannoia concede il bis a Trento. Visto il sold out della data prevista per il 31 ottobre all’Auditorium gli organizzatori della Showtime Agency hanno annunciato un nuovo concerto della cantante romana per il 1 novembre. Ad accompagnare la Mannoia, che presenta dal vivo al pubblico i brani tratti dal suo nuovo progetto discografico, «Personale», insieme ai suoi classici, durante il tour ci sono i musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro De Crescenzo (chitarre).

Fra i brani di punta del disco Il peso del coraggio, una canzone che la Mannoia ha definito come necessaria: «È nata dopo una lunga conversazione notturna al telefono con Amara, in cui abbiamo discusso per più di un’ora su quanto sia importante mettere in circolo l’amore. Mi ha chiamata cinque giorni dopo facendomi ascoltare questo brano, che mi ha colpito come un pugno nello stomaco».

Nel cd anche «Penelope» brano scritto da Ivano Fossati, che come autore non è mai mancato all’interno dei suoi dischi. «Ricordo - ha raccontato la Mannoia - quando gli feci leggere il testo di «Se Io Mi Guardassi» e lui l’apprezzò tanto da scriverci la musica. Questa volta, il brano è interamente scritto da Ivano, e mi riporta a Panama. È un pezzo che dal vivo farà divertire molti musicisti con questo assolo di fisarmonica stupendo».

Sempre dalla Showtime arriva la notizia di un altro raddoppio questa volta nel segno di Angelo Pintus al Teatro Comunale di Bolzano: esaurita infatti la data del comico del 15 novembre e nuovo show per il suo «Destinati all’estinzione» fissato per il 16 novembre. I biglietti per i due appuntamenti sono in prevendita in Trentino a Radio Dolomiti, Bazar, Centro S. Chiara, Promoevent e Apt mentre a Rovereto nel negozio Diapason Musicpoint. Internet: www.ticketone.it.

comments powered by Disqus