Capossela, Brunello e Aquilani il concerto per Arte Sella spostato stasera al Sociale

Una nota dell’organizzazione informa che a causa della variabilità del meteo prevista nella giornata di oggi, l’evento «Musica per Artesella», previsto inizialmente a Malga Costa, viene spostato al Teatro Sociale di Trento, alle ore 18. Si tratta dell’anteprima dei «Suoni delle Dolomiti»: sul palco, insieme a Mario Brunello, Vinicio Capossela e Stefano Nanni con un concerto per sostenere la rinascita del paesaggio e dei percorsi artistici feriti dall’eccezionale evento della tempesta Vaia.

La natura e la bellezza saranno il filo conduttore del programma musicale di questo appuntamento. I Solisti Aquilani con il primo violino Daniele Orlando, simbolo della rinascita della città dell’Aquila, suoneranno un brano delle celeberrime Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, un inno ai ritmi atavici della natura, già oggetto di un progetto discografico attento alle tematiche ambientaliste.

Mario Brunello invece interpreterà la «Pavane pour une infante défunte» di Maurice Ravel trascritta da Stefano Nanni, curatore degli arrangiamenti e chiamato per l’occasione a dirigere l’orchestra.
Vinicio Capossela infine presenterà infine una carrellata dal suo repertorio di canzoni in dialogo con l’orchestra di archi, per poi conversare con Mario Brunello in alcuni sonetti di Michelangelo dedicati alla bellezza.

Tutti i proventi dell’evento saranno destinati alla ricostruzione degli spazi espositivi di Arte Sella danneggiati a fine ottobre dalla tempesta Vaia.

Il concerto si tiene a Trento. L’evento prevede un ingresso del costo di 30 euro, peraltro i biglietti sono stati quasi tutti venduti. La prenotazione è obbligatoria al numero 0461-751251, dalle ore 8 alle 12.

comments powered by Disqus