In quattro per Arezzo Wave

di Fabio De Santi

Terzo appuntamento, oggi alle 19, al White Cafè di Pergine, con le selezioni del Trentino Alto Adige del concorso Arezzo Wave. On stage, ognuno con 25 minuti a disposizione, ci saranno Filippo Bampi, Ros Solo, Atop The Hill e Faultier.

Classe 1984 il cantautore di Trento Filippo Bambi cresce a latte e Beatles coltivando una passione per la musica che lo porta a trascorrere parte della sua vita a Liverpool per immergersi in quel mondo musicale. Bampi produce il suo primo Ep «Shoulder the sky» nel 2018 seguito da «Lokomotiv 2000 km in the wrong direction» nel 2019.

Gli Atop the Hill sono una band indie-rock di Bolzano composta da Daniel Ruocco, Luca Pallaver, Filippo Zanforlin, Maddalena Ansaloni e Ilaria Canu. Il gruppo, fra i finalisti di Suoni Universitari 2018, ha pubblicato il cd «Not a Care in the World» con un sound cha guardava a Strokes, Arctic Monkeys e Franz Ferdinand. L’ultimo singolo, «Questa moda»,  è il primo brano degli Atop the Hill con un testo in italiano e, grazie all’introduzione delle tastiere al posto della seconda chitarra, ha un sound dal taglio decisamente più pop.

“Faultier” in tedesco significa bradipo, letteralmente “animale pigro”: una filosofia di vita tradotta in un gruppo che si pone l’obiettivo di raccontare le emozioni frivole della vita in chiave prettamente acustica: quindi voce e chitarra senza abbandonare la possibilità di aggiungere percussioni e altri strumenti a corda verso arrangiamenti più riconducibili al pop con testi, ironici e leggere, ma mai superficiali e musiche di Michele Citarda. Ha la sigla di «Ros Solo» il nuovo progetto del musicista della Valsugana Alvise Osti che si presenta con le forme di una band «pop-rock». voce e chitarra elettrica, basso e batteria, per presentare anche il singolo «Coraggio».

comments powered by Disqus