Salta al contenuto principale

Coachella, il festival

punta sulla cannabis

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 20 secondi

Coachella, il festival di musica nel deserto americano, tra gli appuntamenti più cool di primavera, ha un concorrente - l'alternativo Burning Man a Black Rock City, in Nevada dal 25 agosto al 2 settembre, - e nonostante i vari vip presenti tra cui il grande Leonardo diCaprio, sembra in una fase appannata. Diminuiscono gli sponsor, le celebs e le influencers presenti, non nascono più nuovi trend e addirittura sembra che quest’anno il cibo distribuito avesse più attenzione che non la musica stessa. 

"Nell’evoluzione dello storico music festival - racconta all'ANSA la communication, digital e pr manager Grazia Zuccarini che da Milano si è stabilita a Los Angeles - entra l’attualità: proprio nel giorno in cui  in California si celebra la “festa della marijuana”, qui a Coachella sono previsti eventi, summit, parties a tema cannabis. Inoltre, durante il festival è stata annunciata l’apertura del Cannabis Hotel primo di una catena di altri hotel cannabis friendly in America (in Canada ha aperto il primo al mondo a fine 2018 ndr) il cui concetto è basato sulla coltivazione e lavorazione sostenibile della cannabis che gli ospiti useranno sia per fini terapeutici che “di svago”.

Tutto ciò è legale in California - sottolinea la Zuccarini - Ma non basta, qui a Palm Desert l’opening in questi giorni della “Royal Highness Cannabis Boutique” uno spazio minimal ma di super lusso che vende prodotti e accessori a base di cannabis a prezzi altissimi e di ottima qualità. Un modello di business che offre esperienze wellness e lifestyle al consumatore. Non c’è dubbio: è la Cannabis il vero highlight di di Coachella 2019".

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy