Salta al contenuto principale

Il tour mondiale di David Garrett

farà tappa all'Arena di Verona

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 18 secondi

David Garrett annuncia “Unlimited - Greatest Hits - Live”, un nuovo tour mondiale con cui celebrerà i suoi dieci anni di crossover tra pop, rock e musica classica.

In Italia farà tappa il 15 settembre all’Arena di Verona.

Sin dagli esordi della sua carriera, «il violinista del diavolo» non ha mai permesso ai limiti dei vari generi musicali di contenerlo. Dunque «Unlimited» è ben più del titolo di un tour: è la sua filosofia di vita. Con le sue interpretazioni inebrianti di successi rock come «Purple Rain» o «Smells Like Teen Spirit», i suoi struggenti adattamenti di inni come «Nothing Else Matters» o «November Rain», la sua interpretazione di brani pop celebri in tutto il mondo, come «Viva la vida» o «Hey Jude», e i suoi arrangiamenti di melodie classiche come la «Sinfonia n. 5» di Beethoven o «Clair de Lune» di Debussy, Garrett è riuscito ad entusiasmare il pubblico.

«Non vedo davvero l’ora di partire in tour - ha detto -, ora più che mai, voglio accompagnare i miei fan in un emozionante viaggio musicale. Insieme alla mia band, ai miei amici e ai miei fan, voglio celebrare la musica e gli ultimi 10 anni».

Superstar internazionale che si diverte ad annullare i confini tra Mozart e i Metallica, è apprezzato per il suo ruolo pionieristico nel moderno trend crossover oltre che per il suo virtuosismo allo strumento. All’anagrafe David Christian Bongartz, si trova a suo agio nell’interpretare sia le composizioni classiche più complesse con direttori ed orchestre tra i più quotati al mondo, sia i più grandi successi rock amati dal pubblico degli stadio.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy