Mick Jagger entra in clinica venerdì operazione al cuore per sostituire una valvola

Mick Jagger tiene in ansia i suoi fan. Sarà operato al cuore in settimana a New York, ma dovrebbe riprendersi completamente e tornare sul palco entro l’estate. Secondo quanto ha rivelato una fonte informata a Drudge Report, la star dei Rolling Stones si sottoporrà ad un intervento per la sostituzione di una valvola cardiaca.

L’operazione è considerata di routine, con un tasso di successo del 95% e, come spiegato dalla medesima fonte, la leggenda del rock a 75 anni è in condizioni fisiche straordinarie, grazie alla vita sana che conduce da anni.

Jagger, dopo gli eccessi del passato, segue un’alimentazione che ricorda quella di un campione sportivo, con una dieta a base di pasta integrale, riso, fagioli, pollo e pesce, accompagnata da esercizio fisico costante.

I Rolling Stones hanno annunciato durante il fine settimana la decisione di posticipare il tour intitolato «No Filter» in 17 città di Stati Uniti e Canada, che doveva partire il 20 aprile da Miami, a causa dei problemi di salute del cantante. Problemi scoperti durante un controllo di routine. La band ha fatto sapere in un comunicato che «a Mick è stato consigliato dai medici di non andare in tour in questo momento, perchè ha bisogno di cure. Ma gli hanno detto anche che avrà un recupero completo, in modo da tornare sul palco il prima possibile».

«Mi scuso con tutti i nostri fan in America e Canada che hanno comprato i biglietti - ha commentato invece Jagger - Odio lasciarli in questo modo e sono devastato per aver dovuto posticipare il tour, ma lavorerò duramente per tornare in pista il prima possibile. Ancora una volta, scuse enormi a tutti».
Secondo quanto rivelato dal New York Post comunque, i fan della star possono stare tranquilli, perchè «non si tratta di una cosa seria», tanto che la band sta già riprogrammando le date del tour. Dopo l’annuncio, Jagger è stato fotografato mentre si rilassava sulla spiaggia a Miami con la fidanzata Melanie Hamrick e i figli Deveraux e Georgia May.

«È una grande delusione per tutti ma le cose vanno risolte, e ci vedremo presto - ha scritto su Twitter il collega Keith Richards - Mick, siamo sempre qui per te!». Mentre Ronnie Wood ha affermato: «Ci mancherai nelle prossime settimane, ma non vediamo l’ora di vederti e stare tutti insieme molto presto».

comments powered by Disqus