Prevendita fiacca: annullato il concerto di Patty Pravo

di Fabio De Santi

È stato annullato il concerto di Patty Pravo previsto per il 6 aprile all’Auditorium Santa Chiara.

Ad annunciarlo sono stati i promotori dell’evento organizzato dal Teatro Verdi di Montecatini Terme che hanno motivato la cancellazione con il classico «concerto annullato per motivi tecnico organizzativi». Una formula dietro la quale si nasconde un deludente esito delle prevendite, ma oltre i sofismi e le ipotesi la notizia è che è sfumato il ritorno a Trento della ragazza del Piper a quattro anni di distanza dal suo precedente concerto nella stessa location cittadina. In quell’occasione Patty Pravo, che è ormai una delle voci leggendarie della musica leggera italiana, aveva riempito il teatro conquistando il pubblico trentino con un live, che ricordiamo, essere stato decisamente convincente in cui svettavano i suoi grandi successi che l’hanno resa di fatto una delle «divine» della musica italiana.

Non ci sarà, per ora, nessun bis per la cantante veneta, che ha alle spalle una carriera ricchissima di soddisfazioni fatta di ben 120 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Numeri veramente da brividi, se paragonati con la charts del terzo millennio per Patty Pravo, al secolo Nicoletta Strambelli, che a Trento avrebbe dovuto proporre lo show del suo «Red tour» legato al nuovo disco. Un lavoro anticipato dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, a febbraio, dove aveva presentato sul palco dell’Ariston il brano «Un po’ come la vita».

Il cd «Red» contiene 10 canzoni inedite fra cui anche «Dove eravamo rimasti», scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e «La carezza che mi manca» con una struggente lirica vergata da Ivan Cattaneo che da subito è entrata nel cuore di Patty. Nella track-list dell’album anche il brano «Io so amare così», un regalo lasciato alla cantante dal compianto Franco Califano che è stato suo grande amico per molti anni.

Chi ha acquistato i biglietti nel circuito PrimiAllaPrima può già chiederne il rimborso alla biglietteria dell’Auditorium.

comments powered by Disqus