Dopo Alvaro Soler a Merano arriva anche Il Volo

di Fabio De Santi

Dopo aver annunciato il live di Alvaro Soler, l’11 luglio, il «Maia Music Festival», che si svolge all’Ippodromo di Merano, aggiunge al suo cartellone altri due nomi: quello della band austriaca dei Wanda, il 12, e soprattutto quello de Il Volo, il 14 luglio, reduci dalla partecipazione al Festival di Sanremo che è appena andato in archivio.

Sul palco dell’Ariston Il Volo con il brano Musica che resta ha ottenuto il terzo posto che fa da volano ai festeggiamenti per i primi dieci anni di carriera della formazione che ha conquistato un successo internazionale come non accadeva da tempo. Proprio domani il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble pubblicherà per Sony Music il nuovo album «Musica» seguito da un tour che toccherà tutta Europa e raggiungerà anche il Giappone e il Nord America. Nella tracklist del cd oltre oltre al brano sanremese «Musica che resta» anche altri due inediti, «Fino a quando fa bene» e «Vicinissimo» e le cover di «Arrivederci Roma», «A chi mi dice», «People», «La nave del Olvido», «Lontano dagli occhi», «Be My Love», «La voce del silenzio» e «Meravigliosa Creatura».

I tre hanno cominciato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbara Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour internazionali. Fra gli ultimi riconoscimenti ottenuti dal gruppo anche il Creator Award d’Oro, che YouTube attribuisce ai canali che superano 1 milione di iscritti.


Biglietti disponibili da venerdì 22 febbraio a Trento presso Radio Dolomiti, Centro S. Chiara, Promoevent e Apt mentre a Rovereto al Diapason Music Point.

comments powered by Disqus